Sabato alle 20.30 la formazione castellana impegnata a Grosseto per la prima giornata di campionato.
Si avvicina l’esordio dei ragazzi di Dario Chiarugi nel nuovo campionato di Divisione Regionale 2, ex Promozione. La prima palla a due del Gialloblu Castelfiorentino è infatti in programma domani, sabato 14 ottobre, alle 20.30, quando la formazione castellana farà visita alla Pallacanestro Grosseto (arbitri Cornacchini di Follonica, Giordani di Piombino).
Un campionato a cui i gialloblu, gruppo ormai solido in cui sono stati inseriti alcuni giovani provenienti dal vivaio castellano, si presenteranno con la volontà di proseguire il percorso di crescita e andare in cerca della definitiva affermazione provando a migliorare il piazzamento della scorsa stagione, quando i playoff sono sfumati proprio sul più bello.
“Ci approcceremo al nuovo campionato con l’obiettivo di migliorarci – ha spiegato coach Dario Chiarugi -. Ovviamente siamo consapevoli che il livello sarà più alto e dovremo essere pronti ad alzare l’asticella. Per questo saranno necessarie compattezza e concentrazione per l’intero arco della stagione”.
Dopo la prima a Grosseto, l’esordio casalingo al PalaBetti è in programma sabato 21 ottobre, alle 20.30, contro il Basket Impruneta.