Fiorentina-Cukaricki 6-0 Game Set and Match
La Fiorentina batte largamente il Cukaricki nella gara casalinga allo stadio Artemio Franchi di Firenze con un punteggio tennistico di 6-0. Una gara tutta in discesa che vede i viola trionfare largamente alla luce di una bella prestazione offerta dal gruppo e dai singoli.
Su di tutti svetta la prova dell’ argentino Beltra capace di realizzare una doppietta micidiale in soli 2′ dopo appena 10 minuti di gioco. Due gol ed una traversa all’attivo, con dedica speeciale a Firenze, la Fiorentina e il pubblico viola che gli concede la standing ovation al momento della sua uscita dal campo.
Unica nota stonata della serata l’infortunio in avvio di partita per Kayode, una brutta distorsione alla caviglia che ci auguriamo sia di poca entità e che passi presto, augurando una pronta guarigione al gioivane attaccante viola. Una gara senzapricoli affrontata con grande determinazone mette in mostra una Fiorentina costellata da conferme, rientri e giovani in grande luce.
Comuzzo chiamato a sostituire lo stesso Kayode, gioca una partita impeccabile mostrando doti autoritarie e margini ampi di crescita. Pierozzi al rentro dopo la partita fatta con la Primavera contro la Lazio fa intravedere un recupero ntevole di condizione e minuti per il futuro. Lopez ben figura tenendo 90′ e siglando un gol di pregevole fattura, Sottil entra strppa sulla fascia e ci mette la firma, Ikone si conferma pericoloso e necessario nello schacchiere gigliato, ance lui firmando la prestazione con un gran gol.
Chiude il conto delle conferme Martinez Quarta, dato partente in estate, invece sempre più determinante sia in difesa che in fase d’attacco, autore anche lui di un gol ben servito da Sottil. E’ una Fiorentina piacevole da vedere anche se la caratura avveraria non è il massimo, il Cucaricki appare squadra spigolosa, volta più a limitare i danni che a creare pericoli, fallosa e disattenta non si rivela come avversario temibile e nel primo tempo dopo 29′ si ritrova già in svantaggio di 3 reti.
Un copione che si ripete nella ripresa e la Fiorentina ne approfitta per aumentare il bottino delle reti all’attivo che potrebbe servire qualora finisse a pari punti in classifica nel girone. Una bella atmosfera poi creata dalla splendida Curva Fiesole che festeggia i suoi 50 anni rendendo il giusto tributo al Collettivo Autonomo Viola e all’ Alcool Campi con bandiere, striscioni e cori in stile anni ’80-’90 con “Fabrizino” nuovamente in balaustra a lanciare i cori. Una serata che riporta il sereno e rende nuova consapevolezza nei propri mezzi dopo la sconfitta subita in casa contro l’Empoli.
Adesso serve la continuità nel girone che vede 3 squadre appaiate tutte con 5 punti, con la Fiorentina però attualmente in vantaggio grazie alla differenza reti.
Nicola Biagi