Federico Zecchi è tra i 12 Azzurrini della Nazionale Under 16 che dal 6 al 9 dicembre prenderanno parte al Torneo Internazionale di Iscar.
Dopo la convocazione tra i 16 Azzurrini che fino ad oggi si sono allenati presso il Centro Sportivo Novarello di Granozzo con Monticello (No), è arrivata la chiamata più attesa. Federico Zecchi, giovane talento dell’Abc Castelfiorentino, farà parte della Nazionale Under 16 Maschile di coach Alberto Buffo che domani, martedì 5 dicembre, volerà in Spagna per partecipare al XVI° Torneo Internazionale di Iscar, in programma dal 6 al 9 dicembre.
Alla manifestazione l’Italia parteciperà come campione in carica, dopo il triondo sulla Spagna nell’ultima edizione. A contendersi la coppa, oltre alla nostra Nazionale e ai padroni di casa, saranno le rappresentative di Polonia, Portogallo, Grecia e la Castilla y Leon, selezione di casa. Nel girone di qualificazione gli Azzurrini, inseriti nel gruppo A, affronteranno Castilla y Leon e Grecia, per poi giocare la rispettiva finale in base ai risultati delle due gare.
Tutte le gare dell’Italia verranno trasmesse sul canale Twitch di Italbasket.
Il comunicato ufficiale sul sito fip.it.