Lo scontro diretto Affrico Grassina si conclude in parità. Uno scontro non solo dal profumo di vertice ma anche dei ricordi. Tanti gli ex, Mattia Rocchini figlio d’arte, ha militato nel Grassina. Gli altri ex sono Rocco Benvenuti, Lorenzo Stella, Matteo Castellani e Tommaso Nuti che hanno militato in Serie D con i rossoverdi. L’ex principale è Marco Cellini cresciuto nel settore giovanile di Viale Manfredo Fanti.
Una partita che valeva tantissimo, sia per la squadra di Mister Luca Tognozzi, che per i ragazzi del Grassina di mister Marco Cellini. Ne esce un 1-1, un piccolo passo in classifica.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio dell’Affrico con un goal di Tommaso Papini dal dischetto al 22′, azione nata da un fallo commesso da Tomberli su Papini.
Da segnalare il possibile vantaggio con Vecchi ma finisce poco a lato della rete. A fine primo tempo ammonito Baccini per proteste, sostituito da Dini. Nel secondo tempo l’azione chiave della partita è accaduta al 71′ con un corner della squadra ospite, da dove nasce un cross e arriva il pareggio della squadra Ripolese con Romanelli.
I leoni biancoazzurri provano ad attaccare e segnano con Castellani, ex della gara, con un cross creato da Rocco Benvenuti. Il gioco viene fermato per una irregolarità con un fallo in attacco. Subito dopo altra rete annullata per fuorigioco. Nella prossima partita la squadra di Luca Tognozzi, giocherà in terra Senese contro il Torrita che nell’ultima giornata ha perso contro la Settignanese.
Affrico-Grassina 1-1
Affrico: Soccodato, Pecorai, Benvenuti, Longo, Gori, Amoddio, Liberati, Nuti, Riccioni, Papini e Vecchi
A disp.: Virgili, Vaccari, Rocchini, Stella, Castellani, Tamburini G., Mecocci, Centrone e Di Gaudio
Allenatore: Tognozzi Luca
Grassina: Bartoli, Mazzoni, Meazzini, Pierattini, Tomberli, Travagli, Alfarano, Fabiani, Baccini, Simoni, Romanelli
A disp.: Colcelli, Rossi Lottini Di., Meacci, Magnolfi, Natale, Senthilkumar, Caschetto, Bambi e Dini
Allenatore: Cellini Marco
Arbitro: Niccolo Monti di Firenze
Reti: 23′ Papini, 71′ Romanelli
Dopo la gara sono intervenuti ai nostri microfoni, due ex di turno Mattia Rocchini, Rocco Benvenuti e il Direttore Sportivo Christian Prosperi ex DS dei rossoverdi
Mattia Rocchini: “È stata una partita oggettivamente difficile, con un avversario complicato che è stato bravo a prendere le misure. Tuttavia, siamo stati bravi a non perdere. Sicuramente è stata una partita pesante dal punto di vista della classifica e anche dal punto di vista emotivo per il mio passato. A Torrita sarà un match difficile come tutte le prossime gare perché loro devono salvarsi. Sarà importante l’approccio alla partita dove dobbiamo imporre il nostro gioco. Sicuramente rispetto a Lucignano siamo stati un pochino più timorosi dato il peso della partita. Bisogna fare i complimenti al Grassina per la partita giocata molto bene”.
Rocco Benvenuti: “È stata una partita molto difficile contro una compagine attrezzata per la vittoria del campionato. Siamo partiti bene, ma siamo finiti peggio con un pareggio. Alla fine potevamo raccogliere di più, ma il pareggio ci sta. Rispetto al Lucignano giocavamo contro una squadra candidata per la vittoria finale. Io avevo militato nel Grassina in serie D ed è stata una partita emozionante. Ho ritrovato tanti amici, per cui è stata una partita entusiasmante per il passato. Speravo di raccogliere i tre punti, ma così non è stato. La prossima partita a Torrita sarà una gara molto difficile, contro una compagine molto attrezzata. Dobbiamo rimanere concentrati perciò lavoreremo in settimana per prepararla al meglio”.
DS Christian Prosperi: ” È stata una bella gara tra le due squadre che offrono il miglior calcio del girone. Possiamo dire che il primo tempo è stato meglio per noi, mentre nel secondo ho visto un ottimo Grassina. Peccato per i due goal annullati nel finale. Domenica prossima, sarà una bella prova per i ragazzi in un campo ostico, dove il Torrita ha bisogno come noi di fare punti. L’importante è che la squadra continui a macinare gioco come ha sempre fatto e mantenga le proprie certezze che ci hanno contraddistinto fino ad oggi. Sicuramente preferirei essere in campo insieme ai ragazzi ogni domenica, ma allo stesso tempo mi ritengo fortunato a far parte di uno staff tecnico importante capitanato da mister Tognozzi e da un gruppo di giocatori che conosco molto bene e di cui sono straconvinto che lotteranno fino all’ultimo minuto per fare il massimo in questo campionato. Riguardo al mio passato a Grassina, ho solo dei bei ricordi, con due annate fantastiche, che ci portarono a raggiungere la Serie D”.