È morto Mauro Bongi giocatore storico di Rondinella e Affrico: ha allenato anche Lastrigiana e Club Sportivo

È morto Mauro Bongi classe 1948 è stato un giocatore storico della Rondinella e Affrico Calcio, dove ha anche allenato sia i biancorossi che i biancoazzurri. Ha anche allenato la Lastrigiana e il Club Sportivo. Una carriera lunghissima, incominciata come calciatore. Era uno dei tecnici più amati e apprezzati.

È arrivata una di quelle notizie che non vorremo mai comunicare. Purtroppo, il mondo del calcio Fiorentino piange la scomparsa di un uomo di campo che ha dato la sua vita per questo magnifico sport, il calcio. Mauro Bongi è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, parenti ed amici. Una figura storica per la Rondinella Marzocco, sia come calciatore che come allenatore, ricordato anche per la sua esperienza all’Isolotto, il creatore calcistico di Francesco Falchi. Una notizia che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro dei social network. Era amico di tante bandiere della Fiorentina ma in particolare lo legava il rapporto di amicizia con Mario Mazzoni.

I funerali si terranno il 31 Gennaio 2024 alla Chiesa di San Bartolo A Cintoia

 

Messaggio di cordoglio della Rondinella

Nella giornata di oggi il calcio fiorentino e toscano piange per la scomparsa di Mauro Bongi. Ottimo giocatore che, con la maglia della Rondinella Marzocco, è in sceso in campo insieme a Furio Valcareggi e Pino Vitale, conquistando con la squadra Juniores il prestigioso titolo di Campione d’Italia.

Finita la carriera da giocatore è stato anche allenatore di molte squadre, tra queste il Ponte a Greve. Ci lascia un grande uomo di sport molto legato al rione di San Frediano e al Torrino di santa Rosa.

Condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *