Andrea Belotti è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, arrivato con la formula del prestito secco e oneroso, per quasi un milione di euro. La punta classe 1993 non sosterrà nuovi controlli medici con i Viola, a far fede ci sono quelli già svolti con la Roma.
Belotti ha iniziato la sua carriera nelle file dell’Albinoleffe, la seconda società di Bergamo. La sua prima esperienza in Serie A è stata nel lontano 2014 con il Palermo, dove ha debuttato contro la Sampdoria all’età di 20 anni. Nel 2015 è stato acquistato dal Torino, dove ha militato per la prima volta in Europa League. A Torino ha realizzato 133 reti in 252 presenze, diventando l’ottavo marcatore della storia dei Granata.
Il 28 Agosto 2022 si è trasferito alla Roma, dove ha segnato i suoi primi goal in Serie A. Il 20 Agosto 2023, realizzando una doppietta contro la Salernitana, ha ritrovato il goal in massima serie dopo 34 partite. Alla Roma è arrivato Daniele De Rossi dopo l’esonero di José Mourinho e il gallo è fuori dal progetto.
Dopo aver rifiutato varie offerte in Europa, Belotti ha fatto il suo ingresso al Viola Park che da qua a giugno diventerà la sua nuova casa. Rocco Comisso regala una punta di valore a Vincenzo Italiano, per puntare in alto.