Un sorteggio apparentemente positivo per la Fiorentina che dovrà vedersela agli ottavi di finale contro il Maccabi Haifa, squadra israeliana che ha eliminato il Gent nel turno del play-off, battendolo prima all’andata per 1-0 e pareggiando poi il ritorno in Belgio per 1-1. Un avversario alla portata in un sorteggio che ha evitato squadre temibili come Ajax o Aston Villa.
La prima gara si disputerà in Europa, in campo neutro il prossimo 7 Marzo alle 18h00 con il ritorno il 14 Marzo a Firenze allo stadio Artemio Franchi sempre alle 18h00.
Lettera di Commisso alla tifoseria della Fiorentina: chiarezza e determinazione
Caro Popolo Viola,
Desidero condividere con tutti voi alcuni punti fondamentali riguardanti la nostra amata Fiorentina, affrontando questioni importanti con trasparenza e verità, valori che ho sempre cercato di seguire nella mia vita. Sono consapevole dei recenti risultati deludenti della squadra, ma resto convinto che abbiamo un gruppo solido che, fino a dicembre, ci ha portato in posizioni di classifica rispettabili. Abbiamo cercato di migliorare ulteriormente la rosa durante il mercato di gennaio e crediamo di aver fatto il possibile. Saranno i risultati a parlare alla fine della stagione.
È stato sollevato il tema degli investimenti nel club e voglio sottolineare che, nonostante le critiche, abbiamo realizzato notevoli investimenti da quando sono diventato proprietario. Il progetto del Viola Park è un esempio tangibile del nostro impegno a lungo termine. Le nostre ambizioni non sono cambiate: vogliamo competere ad alto livello e crescere come club.
Capisco le preoccupazioni riguardo alla rosa e agli eventuali rinforzi necessari. Tuttavia, ritengo che sia sbagliato compiere operazioni spericolate senza garanzie di successo. Spendere per spendere non è la mia filosofia. Abbiamo investito più di qualsiasi altra proprietà precedente, ma voglio decidere come impiegare al meglio le risorse a nostra disposizione.
Quando si parla della Fiorentina, è importante considerare la situazione che abbiamo trovato e il lavoro che stiamo facendo per migliorare il club. Nessuno mi ha costretto ad acquistare la Fiorentina, ma allo stesso tempo nessuno mi costringerà a venderla o ad andare via da Firenze.
Abbiamo ottenuto risultati importanti, qualificandoci in Europa e raggiungendo la finale di Coppa Italia e Conference League, ma riconosco che tutti avremmo voluto vincere un trofeo. Restiamo competitivi in tutte le competizioni e continueremo a lottare per migliorare.
Vi ringrazio per il vostro sostegno e la vostra passione. Forza Viola!
Cordiali saluti, Rocco B. Commisso