Affrico pareggia 1-1 in casa contro la Carrarese a San Marcellino

ByGiovanni Buccarelli

Febbraio 24, 2024

Dopo la pausa, tornano in campo le Ragazze di Mister Nicoli. Il pareggio contro la Vigor ha avuto poco impatto sulla classifica delle Ragazze di San Marcellino. Oggi, contro la capolista Carrarese, serve una grande prestazione per cercare di portare via qualche punto dal terreno di gioco. Nonostante la pioggia ritardi ad arrivare, le due squadre scendono in campo con un tiepido ma caldo sole. La gara inizia in perfetto orario: i nostri orologi segnano le ore 15h00.

La Carrarese parte subito in salita: dopo pochi minuti, è sotto grazie a una rete di Larsen, che rifinisce con un tiro di interno destro il vantaggio. La palla a sinistra è gestita da Boukalam, passaggio a Serafini che smista sulla corsia di destra per Sollami. Quest’ultima trova con un perfetto passaggio in area una solitaria Larsen, che calcia con maestria e insacca il gol del 1-0.

La Carrarese prova a controbattere, ma oggi la difesa Viola, composta da Carletti, Tammaro, Bartoli e Bartolozzi, è attenta. Da sottolineare l’ottima prova di Bartolozzi, che tiene a bada il bomber Rivieri per buona parte della gara. La partita prende piglio e al 18′ minuto registriamo una bella occasione per la Carrarese, ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta.

Al 31′ minuto, Sollami ha la palla del 2-0, ma la brava attaccante Viola è sfortunata nella conclusione, che finisce all’interno del palo ed esce. Le due squadre vanno al riposo con il meritato vantaggio Viola.

Nella ripresa, per i primi 15 minuti, l’assedio alla porta Viola è netto da parte delle Canarine. Mister Angelini ha spronato a dovere la squadra e i frutti si vedono: mancano le conclusioni, ma la pressione è tanta. Le uscite delle ragazze di Nicoli sono poche e sporadiche, mentre lo sforzo della Carrarese, che colleziona angoli su angoli, non riesce a fruttare il gol del pareggio. Il muro Viola regge molto bene. Ma arriva il pareggio Carrarino.

Come detto, ci poteva essere la beffa finale all’89’ minuto, con ancora Rivieri che si procura la palla del 2-1. Tuttavia, il tiro esce dallo specchio della porta da un’ottima posizione, con il portiere battuto. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Un pareggio che darà morale alle ragazze di Nicoli e un punto che frena le Ragazze di Angelini.

Mister Nicoli: “Oggi siamo stati un po’ più fortunati”

Alla fine della gara, il commento di Mister Nicoli è il seguente: ‘È stata una bella partita. Noi brave nel primo tempo, loro bene nella ripresa. Sono contento per la prestazione delle mie Ragazze. Credo che questo sia il loro standard. Purtroppo, abbiamo lasciato qualche punto per strada a causa di situazioni che nel calcio possono accadere. Oggi siamo stati un po’ più fortunati e il nostro punto ce lo sentiamo più che meritato. Faccio i complimenti a Mister Angelini, che ha tirato fuori un ottimo secondo tempo. Forse le sue Ragazze non hanno calciato spesso in porta, anche per la bravura dei nostri difensori. Devo riconoscere che il primo posto in classifica ci sta tutto. Forse non si aspettavano un Affrico così. Alla prossima andiamo a Pietrasanta sarà una gara importante per la classifica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *