L’Affrico allenata da Mister Tognozzi, continua il suo percorso positivo e ha ottenuto oggi una vittoria importante nel derby contro la Settignanese in una partita di doppi ex, il portiere Duccio Virgili e Antonio Di Gaudio, nonché parenti come Ettore Vecchi, fratello di Alessandro Vecchi.
Nel primo tempo, Alessandro Vecchi ha aperto le marcature con un gol fondamentale, mentre nel secondo tempo Alessio Amoddio ha raddoppiato il vantaggio.
La Settignanese agguerrita nel secondo tempo, ha cercato di segnare con Privitera, ma il portiere Duccio Virgili ha effettuato un’ottima parata. Inoltre ,la Settignanese continua ad attaccare cercando soprattutto l’out destro dove Paggetti è una furia creando più di un grattacapo a Stella che comunque lo contiene bene e la difesa ospite riesce a respingere gli attacchi dei locali senza correre pericoli. Nel finale Marrani è stato espulso per un fallo da rosso diretto.
Nella stessa giornata, si sono disputati due derby importanti per l’ Affrico . Il Sansovino ha affrontato il Montagnano , e la vittoria del Montagnano ha permesso all’**Affrico** di allungare il distacco di cinque punti sulla Sansovino e di ben undici punti sul Grassina , che ha vinto il derby contro l’Antella . La prossima partita vedrà i leoni biancoazzurri sfidare la Chiantigiana in casa al Vincenzo Lapenta.
Tabellino
SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Galeazzo, Ceripa, Cocchi, Elisacci, Barbetti, Monetti, Marrani, Privitera, Tofanari. A disp.: Benvenuti, Silli, Larosa, Marchetti, Conti R., Giustarini, Paggetti, Fani, Gomez. All.: Milanesi.
AFFRICO: Virgili, Loffredo, Vaccari, Longo, Gori, Stella, Rocchini, Nuti, Vecchi, Papini, Centrone. A disp.: Dos Santos, Dolfi, Amoddio, Valoriani, Palazzini, Russo, Mecocci, Tamburini G., Liberati. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca.
RETI: 3′ Vecchi, 72′ Amoddio
Interviste post gara
Nel post gara abbiamo intervistato Alessio Amoddio marcatore del goal, Tommaso Nuti e Neri Centrone.
Alessio Amoddio: “È stato un incontro importantissimo in cui dovevamo ottenere tre punti per la classifica e per il morale. Nonostante le difficoltà di giocare in un campo complicato, siamo stati bravi a capire che il nostro punto di forza è il gruppo. Questo ci ha permesso di portare a casa altri tre punti preziosi. Riguardo alla partita contro la Torrenieri, non ero presente a causa di motivi di malattia. Ora, guardando avanti, la sfida contro la Chiantigiana, dobbiamo considerarla come un’altra finale e dare il massimo fino alla fine del campionato. Dedico il goal a mia figlia e a mia moglie Michelle”.
Tommaso Nuti: “È stata una gara molto importante per la classifica. All’andata era finita 0-0, mentre oggi è stata una grande partita che ha rappresentato il valore di questa squadra. Ringrazio tutti i tifosi Biancoblu per averci seguito anche in trasferta. Rispetto alla partita contro la Torrenieri, abbiamo fatto una rimonta notevole. Invece, contro la Settignanese, sfida importantissima , essendo un derby, approcciando subito bene nei primi minuti. Nella prossima partita contro la Chiantigiana, che abbiamo già sfidato tre volte in questa stagione (due volte in Coppa, dove siamo passati, e un pareggio in campionato grazie al gol di Liberati e alla doppietta di Di Gaudio), speriamo di avere tanto sostegno dal nostro pubblico. Forza Biancoazzurri”.
Neri Centrone: “È stata una partita, molto difficile in un campo molto allentato. Abbiamo approcciato la gara bene con la giusta cattiveria e siamo riusciti a portare a casa questi tre punti molto importanti restando compatti e non subendo goal. Domenica sarà una gara molto difficile e bisognerà affrontarla sempre con questo atteggiamento agguerrito per riuscire a raggiungere i tre punti contro uno squadra che ha varie qualità davanti, un attacco di eccellenza e che concede pochi spazi”.