Giancane festeggia 10 anni di carriera al Viper Theatre di Firenze

Il cantautore romano porta sul palco la sua irriverenza e il suo stile unico, sabato 16 marzo

Giancane, il noto cantautore romano, celebra un importante anniversario: sono passati 10 anni dal suo primo EP, “Carne“, e per festeggiare questo traguardo speciale si esibirà, sabato 16 marzo, al Viper Theatre di Firenze.

Giancane, nome d’arte di Giancarlo Barbati, ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano con le sue canzoni dalle atmosfere uniche e suggestive. Ex componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane ha saputo ritagliarsi uno spazio tutto suo grazie a una grammatica letteraria fatta di crudeltà espressiva e ironia sfacciata.

Dopo il successo dell’EP “Carne“, l’artista ha continuato a conquistare il pubblico con i suoi album e le sue performance dal vivo. Nel 2015 ha pubblicato “Una vita al top“, un album dalle influenze country-neomelodiche, seguito da “Una vita al Top Deluxe” nel 2016 e da “Ipocondria” nel 2018, singolo realizzato in collaborazione con Rancore.

Nel corso degli anni, Giancane ha ampliato il suo raggio d’azione, collaborando con artisti di spicco e realizzando colonne sonore per serie animate, come quella della serie “Strappare lungo i bordi” scritta e diretta da Zerocalcare.

Il suo terzo album, “Tutto Male“, pubblicato nel 2023, è un concentrato di sincerità, irriverenza e originalità che conferma il talento eclettico di Giancane.

Lo spettacolo del 16 marzo al Viper Theatre di Firenze promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente con una scaletta rinnovata e tante sorprese per i fan del cantautore romano.

L’evento, che avrà inizio alle ore 21h30, promette emozioni intense e musica di qualità.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 20 euro e possono essere acquistati in prevendita su: https://dice.fm e tramite l’app Dice, scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: https://viperclub.eu/events/giancane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *