Il presidente Ceccherini esprime indignazione per l’ennesima aggressione al bar-mensa della confraternita empolese
Il Coordinamento delle Misericordie dell’Area fiorentina manifesta piena solidarietà alla Misericordia di Empoli dopo l’ulteriore episodio di vandalismo che ha colpito il locale La Dispensa, adiacente alla sede della confraternita empolese. Il presidente Andrea Ceccherini non nasconde la propria indignazione di fronte a quest’ennesimo atto di violenza perpetrato ai danni di chi dedica la propria vita ad aiutare gli altri.
“Andare contro chi si adopera quotidianamente per il bene comune è non solo deplorevole, ma anche profondamente vergognoso”, afferma Ceccherini, sottolineando il valore dell’impegno e della dedizione dei volontari delle Misericordie, che ogni giorno si prodigano per assistere coloro che si trovano in situazioni di difficoltà o bisogno.
Non è la prima volta che la Misericordia di Empoli è oggetto di atti vandalici e Ceccherini esprime la necessità di contrastare con fermezza e determinazione tali comportamenti che minano, non solo la sicurezza e l’operatività delle confraternite, ma anche i principi di solidarietà e altruismo su cui esse si fondano.
La solidarietà del Coordinamento Misericordie fiorentine si unisce alla ferma condanna degli atti vandalici e all’appello affinché si ponga fine a simili comportamenti, che offendono non solo le singole istituzioni, ma l’intera comunità che trae beneficio dall’opera di assistenza e supporto svolta dalle Misericordie.