Weekend enogastronomico a Firenze: “Il Gusto Toscano” al Conventino Fuori le Mura

Degustazioni, master class e cooking show con prodotti a km zero e esperti del settore, in occasione della Settimana del Fiorentino 2024

 

Firenze si prepara a un weekend all’insegna del gusto e della tradizione toscana con l’evento “Il Gusto Toscano“, organizzato da Artex e in programma sabato e domenica al Conventino Fuori le Mura. Questa manifestazione promette di essere un’esperienza enogastronomica unica, offrendo degustazioni guidate, master class, cooking show e la possibilità di acquistare prodotti artigianali Made in Tuscany a km zero.

L’evento, aperto al pubblico con ingresso libero, si svolgerà sabato dalle 11h alle 21h e domenica dalle 11h alle 20h presso Officina Creativa by Artex, in via Giano della Bella 20 a Firenze. Oltre 30 produttori locali, tra vignaioli, birrai, distillatori e artigiani agroalimentari, esporranno le loro eccellenze, offrendo la possibilità di assaggiare e acquistare prodotti di qualità del territorio.

Saranno organizzate anche diverse attività collaterali, come degustazioni guidate, master class e incontri, volti a presentare i prodotti dell’enogastronomia artigianale toscana come risultato della cultura e della tradizione del territorio. Tra gli esperti e gli ospiti di questa edizione ci saranno chef, sommelier e esperti del settore, tra cui Leonardo Romanelli, Andrea e Paolo Gori, Barbara Babi Tedde, Paolo Bini e Daiana Cecconi.

Gli interessati possono consultare il programma dell’evento disponibile su https://www.artex.firenze.it/wp-content/uploads/2024/02/Il-Gusto-Toscano-2024-programma.pdf e prenotarsi inviando una mail a artex@artex.firenze.it, considerando che i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 marzo. “Il Gusto Toscano” è promosso e organizzato da Artex in collaborazione con PromoWine e il Conventino Caffè Letterario.

L’evento rientra nella programmazione di eventi proposti dal Comune di Firenze per la Settimana del Fiorentino 2024, che si terrà dal 18 al 25 marzo e culminerà con il Capodanno Fiorentino il 25 marzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *