Oggi si è tenuto un evento importante all’Università di Firenze presso il polo di Novoli: un convegno al quale hanno preso parte varie personalità della cultura e della politica in vista delle elezioni europee.
A dare il benvenuto c’erano la rettrice dell’Università di Firenze, Alessandra Petrucci, il rettore dell’Università di Siena, Roberto di Pietra, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, l’esponente del Parlamento europeo in Italia, Lucia Pecoraria, e il Capo Settore Politica, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Luca Pierantoni.
Al tavolo dei relatori, che hanno risposto alle domande degli studenti, c’erano l’esponente del Partito Democratico, Beatrice Cavassi, l’esponente di Italia Viva, Nicola Danti, e l’esponente di Forza Italia, Francesca Peppucci. Erano presenti anche i professori di Scienze Politiche Federica Bicchi ed Enrico Borghetto. Per quanto riguarda la facoltà di Giurisprudenza, era presente la docente Adelina Adinolfi.
L’evento si è svolto presso l’edificio D5 del Polo delle Scienze Sociali. Al “What do Eu think?” hanno partecipato vari giovani e giovani di culture diverse del progetto Erasmus, ospiti nella nostra cittadina. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di fare domande, un’occasione per avvicinarsi al mondo del giornalismo e informarsi sulla politica europea.