Buone notizie per le fan fiorentine di Hoffman, il celebre attore statunitense si trova attualmente a un’ora di macchina da Firenze! Dustin Hoffman è stato avvistato a Lucca durante le riprese del suo ultimo film diretto da Peter Greenway. L’attore, uno dei protagonisti del film, ha colto l’occasione per immergersi nell’atmosfera della città toscana come un comune turista.
Indossando un piumino nero e una t-shirt bianca, Hoffman si è aggirato per le strade del centro, esplorando le bancarelle e ammirando le meraviglie architettoniche di Lucca. Durante la sua passeggiata, non poteva mancare una sosta in via Fillungo, una delle strade più suggestive della città, dove numerosi passanti lo hanno riconosciuto e hanno colto l’opportunità di scattare qualche selfie con lui.
Il nuovo film, diretto da Peter Greenway e ambientato proprio a Lucca, prevede riprese in diversi punti pittoreschi della città. Per questo motivo, sono stati imposti diversi divieti di circolazione e i mezzi della produzione sono già giunti in città, suscitando grande curiosità tra i lucchesi.
Hoffman, giunto a Lucca in occasione delle riprese, ha deciso di immergersi completamente nell’esperienza vivendo in un lussuoso appartamento nel centro storico, in prossimità del set a cielo aperto dove sarà chiamato a recitare.
Le riprese del film, intitolato “Towers Story”, hanno preso il via il giovedì 21 marzo e si prevede che dureranno fino agli inizi di maggio. La pellicola sarà girata interamente a Lucca e coinvolgerà alcuni dei luoghi più iconici della città, tra cui le Mura urbane, piazza Anfiteatro, Torre Guinigi e la cattedrale di San Martino.
Nonostante le difficoltà logistiche che le riprese comportano per i cittadini lucchesi, il Comune sta lavorando a un piano logistico mirato per ridurre al minimo i disagi. Se il cronoprogramma verrà rispettato, il lavoro della troupe dovrebbe concludersi all’inizio di maggio, dopo circa un mese e mezzo di riprese.
L’arrivo di Hoffman a Lucca non è passato inosservato e ha suscitato grande entusiasmo tra i residenti. Durante una cena alla Buca di Sant’Antonio, uno dei ristoranti più rinomati della città, l’attore ha concesso ai proprietari un selfie e ha lasciato loro una dedica, dimostrando ancora una volta la sua gentilezza e disponibilità. La città di Lucca si trasforma temporaneamente in una sorta di “Lucca-Hollywood”, con l’intera comunità avvolta nell’entusiasmo per la presenza dell’attore americano e le affascinanti riprese del suo ultimo film.