La garanzia dell’efficacia legata alla verifica del test di contrazione muscolare
In molti hanno già sentito parlare di Metodo MC anche le magari, non avendo approfondito l’argomento, non sono perfettamente consapevoli di cosa si tratta e dei benefici che può apportare alla nostra salute. Questo articolo serve per elucidare la mente dei più scettici e di quelli che anche avendolo sentito nominare, non sono 100% sicuri di cosa si tratta.
Il Metodo MC nasce nel lontano 1993 ideato dal chinesiologo Marco Corti e si espande immediatamente nel mondo dei cavalli da corsa ottenendo risultati strabilianti. Nel 2004 si apre l’opportunità di applicarlo su atleti di tutti i livelli e i risultati non hanno tardato ad arrivare. La fortuna di Metodo MC è stata la valutazione tramite il test di contrazione muscolare su Sostanze, Abbinamenti, Compatibilità e Dosi ideali.
Tutto inizia da un piccolo test di contrazione muscolare
Nel mondo del professionismo, spesso si ascolta l’avvisatore scientifico e si leggono le caratteristiche scritte su carta patinata per poi prescriverle e questo porta a prescrizioni spesso non efficaci o perlomeno a non avere la massima risposta terapeutica. Un altro aspetto essenziale di questo metodo che vale la pena di sottolineare, è il fatto che tutte le sostanze sono state rese compatibili tra loro. Dopo tanti anni di esperienza e centinaia di migliaia di casi, possiamo dire che il protocollo Metodo MC, offre una garanzia straordinaria di riuscita.
Inoltre, i professionisti hanno il preciso suggerimento di insegnare ai pazienti come si fanno i test di contrazione muscolare per fare in modo che il paziente stesso possa migliorare la terapia e capire tutto quello che gli fa bene o male.
L’importanza di un intestino funzionale
Dopo svariati anni di esperienza abbiamo capito che tutto parte dall’intestino e fino a che questo organo non sarà in ordine sarà superfluo fare il resto. L’obbiettivo di Metodo MC è quello di portare l’intestino in eubiosi già dai primi cinque minuti dall’inizio della terapia e mantenere questo stato per tutta la vita, tutti i giorni dell’anno.
Per ottenere e mantenere l’eubiosi, dovremo levare i nemici numero uno che ci causano il disequilibrio batterico e quindi la disbiosi e questi nemici sono: Verminosi e Micosi che tutti hanno e che nessuno cura correttamente e sistematicamente in abbinamento con il trattamento con probiotici e prebiotici compatibili altrimenti non si riuscirà ad ottenere un buon risultato.
Facendo un passo indietro, dovremmo capire che i parassiti e le micosi sono i maggiori fautori di produzione di batteri patogeni e questi ultimi abbassano le difese immunitarie e sono la causa scatenante di svariate patologie e in alcuni casi sono gli attivatori di patologie che sono annidate nei nostri geni. Secondo Marco Corti, questi sono dei veri e propri Attivatori Genetici e questo lo si può dimostrare molto bene con la semeiotica biofisica quantistica, con la biorisonanza e con la chinesiologia.
Dal rialzamento delle difese immunitarie al ripristino della normo idratazione
Oggi per fortuna siamo riusciti ad applicare un protocollo di massima efficacia che sbroglia questa brutta matassa e che ci offre una seconda possibilità per rialzare le difese immunitarie, per ripristinare la normo idratazione, per ridare vigore al nostro organismo e per
ottenere un equilibrio psicofisico ottimale. Il Metodo MC è tutto questo e molto altro.
Il Metodo MC è quella tecnica che tutti dovrebbero avere a propria disposizione per avere una salute di ferro e la possibilità di valutare qualsiasi cosa. Questo metodo è il regalo essenziale che un genitore deve dare ai propri figli. Il Metodo MC ripristina gli equilibri emotivi nelle famiglie, nei gruppi e nelle squadre. Ripristinando l’equilibrio batterico (in forma completa, riproducendo flora batterica positiva e riportando ineubiosi il microbiota, ed eliminando contemporaneamente parassiti e micosi) si potrà ottenere una maggiore concentrazione, serenità, capacità di apprendimento e tanta forza interiore anche a livello spirituale.
Il Metodo MC è essenziale e deve essere presente in qualsiasi dieta per fare in modo che quest’ultima sia efficace, ma è utile anche per avere la condizione ideale per l’assorbimento dell’acqua e del cibo, per catturare gli oligoelementi per metabolizzare e per tanti altri motivi che ognuno di voi potrà capire provando ad applicare questa straordinaria tecnica su di se e sui propri cari.
Ricondizionamento del ciclo di Krebs
Oltre al sistema base per il ripristino dell’eubiosi intestinale è previsto il controllo e il ricondizionamento del ciclo di Krebs (ossigenazione cellulare con 20 000 moimenti nelle 24 ore del diaframma). Per questo aspetto importantissimo si usa suggerire un areosol di 10 min
per 15 gg con 10 gocce di Arnica comp della Heel + 10 gocce di micox Gocce della Guna e acqua fisiologica quanto basta. Nel momento di inalazione che andrà effettuato solamente con il naso, venne suggerito di effettuare una respirazione profonda muovendo e concentrandosi sul diaframma. Ovviamente, il ripristino di una corretta respirazione, è essenziale in tutte le problematiche e nello sport è essenziale.
Parlando ora della seconda fase diremo che come prima cosa dovremo accertare una pulizia totale da parassitosi, micosi e disbiosi per poi andare a valutare la parte virale nei cinque virus primari, dove verrà valutata la necessità o meno dell’utilizzo del Crotalus Heel per determinare un’eventuale stanchezza cronica portata da un parassita ematico inoculato da zanzara tigre e sarà prescrita la dose ideale per capire la carenza nutrizionale del tessuto connettivo.
Questo semplicissimo e velocissimo protocollo (che tutti possono imparare) ci metterà in una condizione di forza e di ottima salute. Ovviamente, Marco Corti sostiene che deve essere eseguita una dieta scevra di zuccheri, farine raffinate, prodotti industriali, alcolici, carni di tutti i tipi compreso il pesce, che aiuterà a ridurre del 90% anche l’assunzione di formaggi. Il Metodo MC è altresì a favore di tutto il vegetale comprensivo di semi, alghe, frutta secca e radici. Con l’ausilio della prova comparata e della biorisonanza sarà possibile arrivare anche a capire quali siano per ognuno di noi, i cibi terapeutici.
Marco Corti: breve biografia
Marco Corti ha una vasta esperienza in svariati campi che vanno dai studi di fisiologia, biochimica, analisi di impedenza, biorisonanza, chinesiologia applicata, semeiotica biofisica quantistica, individuazione del dolore e ripristino di equilibri memoriali del dolore e delle ferite, Marco Corti è anche un’esperto nel ricondizionamento del ciclo di Krebs, dell’intestino e dello stomaco, esperto in valutazione funzionale del carico de allenamento e relativo recupero, valutazioni funzionali nelle diete e specializzato in valutazione funzionale di farmaci e integratori.
Vi lasciamo in seguito, tutti i contatti di Marco Corti nel caso siete interessati a contattarlo per ottenere ulteriori informazioni sul Metodo MC o per prenotare un’eventuale appuntamento:
Cellulare: +39 328 609 8633
Email: chinesiologo@metodomc.it
Facebook: https://www.facebook.com/marcocorti.chinesiologo