Oltre 500 etichette in mostra e più di 30 aziende co-espositrici: il Consorzio Chianti si prepara per un’edizione straordinaria della fiera del vino a Verona
Il Consorzio Vino Chianti si appresta a rivoluzionare la sua presenza al Vinitaly 2024, con uno spazio completamente rinnovato e un’offerta ancora più ampia e accattivante. Con oltre 500 etichette in mostra e la partecipazione di oltre 30 aziende co-espositrici, il Consorzio Chianti promette di stupire gli amanti del vino durante la 56esima edizione della fiera, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile.
L’area espositiva del Consorzio, situata nel padiglione 9, stand C11 e C12, abbraccerà una superficie totale di quasi 300 metri quadri dedicati alla Denominazione e alle aziende partecipanti. Uno stand completamente ridisegnato accoglierà i visitatori con un nuovo bancone istituzionale, concepito come un’imponente isola del Chianti, che presenterà oltre 300 etichette.
Il nuovo bancone istituzionale sarà un monumento al vino Chianti, con quattro facce dedicate alle diverse categorie di produzione della Denominazione: Annata, Superiore, Riserva e Vin Santo. I visitatori potranno deliziarsi con un nuovo wine bar che offrirà un numero record di degustazioni, tra cui 108 etichette di Chianti Annata, 90 etichette di Chianti Riserva, 43 etichette di Chianti Superiore e 60 etichette di Vin Santo del Chianti, per un totale di 301 etichette disponibili.
Inoltre, una “Chianti Lounge” esclusiva sarà a disposizione delle aziende espositrici e del Consorzio per incontrare i propri ospiti e visitatori in un ambiente accogliente e personalizzato. Sarà anche riservato uno spazio ai consorzi di sottozona, con il Consorzio Chianti Colli Fiorentini e il Consorzio Chianti Colli Senesi, entrambi presenti con una propria area istituzionale dedicata.
Il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, esprime entusiasmo per le novità in arrivo: “Il Consorzio Vino Chianti torna al Vinitaly con grandi novità, confermando il nostro impegno per la promozione della denominazione e dell’ampia offerta che ci contraddistingue. Siamo pronti ad accogliere tutti gli appassionati del Chianti dal 14 al 17 aprile nella nostra nuova meravigliosa casa a Verona”.