Le sagre di Aprile da non perdere in Toscana e a Firenze. Nei fine settimana del 6-7 Aprile e del 13-14 Aprile a Scarperia, frazione di San Piero A Sieve, si svolgerà la sagra del fritto misto, accompagnata da Tortello e Carne Alla Brace.
Festa Del Prugnolo e del Tortello: Al Lago Viola di Vicchio si svolgerà la festa del prugnolo e del Tortello.
Sagra dei gamberoni alla griglia e caciucco: A Rufina, da giovedì 25 a Domenica 28 Aprile e nella settimana da Mercoledì 1 Maggio al 5 Maggio, si celebrerà la fine della Stagione Sportiva. Per celebrarla, la società offre il Caciucco e il suo tradizionale menù a base di pesce.
Sagra Del Fritto Misto: Nella località delle Sieci, nel comune di Pontassieve, il 12-13 Aprile e 20-21 Aprile. Sagra con menù a base di frittura, carne e pesce, con contorno di verdure.
Il Peposo: Nel comune di Impruneta ritornerà il Re Peposo, con Ribollita e Lampredotto dedicato al peposo all’imprunetina, prelibato piatto nato a cavallo tra il 1300 e il 1400 proprio nella località toscana il cui marchio è depositato presso l’Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio di Firenze.
Festival della birra artigianale: Dal 12 al 14 aprile all’Ippodromo del Visarno arriva il festival della birra artigianale. Finiti uova e colombe è tempo di partire con le cose serie: per gli amanti della birra artigianale di altissima qualità e non solo, arriva il festival per aprire alla grande la primavera. Non solo birra, ma anche buon cibo, musica e tante sorprese.