L’Italian Paranormal Research approda ancora in Toscana e questa volta a Livorno in una abitazione privata dove succedono strane cose.
Dopo la bellissima indagine effettuata nel Castello di San Niccolò il 29 ottobre scorso, questa bellissima regione si ripropone, ancora una volta, ricca e affascinante sotto il profilo paranormale.
I proprietari hanno interpellato noi, in seguito al susseguirsi di stranezze e accadimenti che si sono manifestati e tuttora continuano a farlo, tanto da farli preoccupare.
Luci all’interno della casa, nebbia in camera da letto, ancora luci a forma di rombo vicino alla finestra, cicatrici comparse dal nulla, la visione di un bambino che si muove all’interno della stanza da letto.
Solitamente non procediamo ad indagare in tutte le abitazioni private da dove ci pervengono le richieste ma solo in quelle che ci convincono maggiormente dopo valutazione delle argomentazioni che ci vengono riportate.
Quelle di Livorno sono state valutate “degne di attenzione” in quanto le possiamo ricondurre all’interno di quei segnali esposti in modo ricorrente nei casi di Abduction Aliene ovvero il rapimento da parte di alieni.
Nebbia luci cicatrici, sono tutti elementi che compaiono nei racconti di questo tipo ed ecco perché lo scorso 18 marzo abbiamo eseguito una “indagine” all’interno di questa abitazione. Tutto il materiale audio e video raccolto quella sera è ora in fase di analisi ma possiamo confermare che cose strane ne sono successe.
La prima è che tre componenti del team su cinque si sono sentiti male ed hanno avuto dei malesseri in tempi ed in modi diversi chi prima che l’indagine avesse inizio chi in corso della stessa e chi alla fine durante il viaggio di ritorno
La seconda anomalia proviene dalla spirit box, strumento che scandisce tutte le frequenze radio con un ritmo predisposto da noi, da 100 millisecondi a 500 millisecondi, la voce elettronica tende a prendere vigore dal rumore bianco della frequenza superando a volte, il rumore di fondo e quasi sempre una frase è espressa in più frequenze contigue. Questo giustifica anche la brevità dei messaggi di solito una parola o due. Con la spirit box possiamo avere dei cambi di tono repentini: dal tono basso a quello stridulo, al corale, tutti da imputare alla stessa fonte. Quella sera dallo strumento è uscito un suono che non avevamo mai sentito quasi fosse un codice o un alfabeto non terrestre, insomma, qualcosa di veramente strano che ora è sotto esame da parete di nostri tecnici per riuscire a capire qualcosa di più.
La terza anomalia è una foto che riprende una sorta di nebbia dalla forma semicircolare che fa scomparire l’attrezzatura e parte di uno di noi che si accingeva a porre delle domande alle eventuali presenze nel luogo. La foto è sorprendente e rivela che qualcosa di stano è presente con noi. In anteprima ve la mostriamo.
Non possiamo soffermarci ulteriormente a descrivere gli accadimenti perché, come detto, il materiale raccolto è ora in fase di analisi allo scopo di rilevare possibili spiegazioni o altro.
Nel complesso ci possiamo ritenere molto soddisfatti dell’indagine anche se è stata estremamente pesante dal punto di vista fisico.
Attendiamo i riscontri dell’audio e del video in quanto grazie alla nostra strumentazione possiamo sondare l’ambiente laddove i sensi umani non sono in grado di arrivare o percepire.
Ritorniamo a casa con un bel ricordo.
CANALE YOUTUBE ITALIAN PARANORMAL RESEARCH : https://www.youtube.com/channel/UC5YCAmAHkALe0i6TtMgM6QA