Bohemian Fantasy: tributo sinfonico ai Queen con Orchestra Toscana Classica e Orchestra Fiorentina

L’Orchestra Toscana Classica e l’Orchestra da Camera Fiorentina si uniscono per celebrare una delle band rock più iconiche di tutti i tempi: i Queen. Con il concerto “Bohemian Fantasy“, in programma al Teatro La Compagnia di Firenze il 16 aprile, le due orchestre offriranno un tributo sinfonico al leggendario gruppo.

Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del pianista di fama internazionale Giuseppe Andaloro, che si esibirà come solista. Andaloro, noto per i suoi prestigiosi riconoscimenti, ha anche curato gli arrangiamenti orchestrali per l’evento. Tra i suoi successi, ha realizzato una versione speciale per piano solo di “Bohemian Rhapsody” dei Queen, pubblicata da Warner Classic.

Sotto la direzione del maestro Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina, il pubblico avrà l’opportunità di riascoltare i grandi successi dei Queen, tra cui “Bohemian Rhapsody“, “We Will Rock You“, “The Show Must Go On“, “Killer Queen” e “Somebody to Love“, in una veste sinfonica che ne esalterà la bellezza e la potenza.

Biglietto: 20 euro. Sono previste riduzioni per studenti, over 65, titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.

Prevendite: Disponibili online su www.ticketone.it e presso i punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e Opera Your Preview (via Por Santa Maria 13, Firenze) dalle 10h00 alle 18h00.

Informazioni e Prenotazioni: Segreteria Toscana Classica: Tel. 055 783374 / 333 7883225 (anche via WhatsApp) Sito web: www.toscanaclassica.com Email: toscanaclassica@outlook.com

Patrocinio e Contributi: Il festival è realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Prevendite: Presso i punti vendita Box Office Toscana (tel. 055 210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892 101).

Organizzazione: Toscana Classica – Federazione di Associazioni di Produzione Musicale della Toscana Via Monferrato 2, Firenze Tel/Fax: 055 783374 Email: info@orcafi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *