Intitolata una piazza a Daisaku Ikeda

ByGiovanni Buccarelli

Aprile 16, 2024

Firenze ha intitolato una piazza a Daisaku Ikeda, maestro buddista. Era presente anche il campione calcistico Roberto Baggio, che si convertì al Buddhismo nel periodo di crisi spirituale mentre militava alla Fiorentina. Baggio ebbe un grave infortunio.

 

Il sindaco Dario Nardella era presente e ha sottolineato:“Ricordare il maestro Ikeda non significa solo ricordare il grande pensatore, filosofo, maestro e guida spirituale, ma anche ricordare un uomo la cui dedizione concreta a promuovere la pace è stata una potente costante durante tutta la sua vita.Una delle personalità più significative nel panorama internazionale per il dialogo interculturale e interreligioso a favore della pace

Ha dichiarato l’assessora alle confessioni religiose del Comune di Firenze, Maria Federica Giuliani”.

Su Instagram ha commentato anche Roberto Baggio: “È stato un onore e un grande piacere partecipare oggi all’inaugurazione della piazza in onore del mio amato maestro Daisaku Ikeda. Un infinito ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato affinché Sensei ricevesse questo speciale riconoscimento! Che piacere incontrare il mio adorato amico Maurizio Boldrini, che per primo mi ha fatto l’immenso regalo di avvicinarmi al Buddhismo della Soka Gakkai, oltre che a tutti i nostri compagni di fede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *