Celeste Pin compie oggi 63 anni, nato a San Martino Di Colle Umberto (TV) il 25 aprile 1961. È stato difensore della Fiorentina per nove anni, dal 1982 al 1991.
Inizio della carriera a Perugia
Celeste Pin ha iniziato la sua carriera calcistica nel Perugia, dove ha giocato per quattro anni nel settore giovanile prima di esordire in prima squadra il 16 dicembre 1979. Ha disputato tre campionati con il Perugia.
La parentesi in Viola
Nell’estate del 1982, la Fiorentina ha dovuto affrontare il problema della sostituzione di Pietro Vierchowood, lo “stopper” della squadra nel campionato 1981-1982. Gli inizi non furono facili, ma con il tempo le cose migliorarono e Celeste Pin si distinse segnando contro l’Hellas Verona il 28 novembre 1982. Ha giocato nove stagioni a Firenze, disputando duecento partite di campionato e segnando due gol.Nel 1991 si trasferì a Verona, dove militò per quattro anni nella squadra scaligera.
La fine della carriera calcistica
Chiuse la carriera dopo aver giocato nella Robur Siena nel campionato di Serie C1 nella stagione 1995-1996.
La vita attuale
Attualmente opera nel settore immobiliare ed è sempre presente allo stadio durante le partite interne della Fiorentina, nonché nei match delle Glorie Viola insieme al suo amico Renato Buso , dove continua a dimostrare il suo valore difensivo. Tanti auguri Celeste, buon compleanno!