Sabato 11 maggio alla Sancat Calcio si è tenuta una partita intitolata “Gallo Soccer Day”, dedicata a Luca Megale, ex giocatore della Sancat, un ragazzo solare dal cuore grande e dal sorriso sincero, che il 31 luglio scorso è morto colto da un malore la mattina poco prima di entrare a lavoro. Questa iniziativa è stata organizzata dagli amici cari di Luca, alcuni ex compagni di squadra e non, insieme ai dirigenti della squadra di Campo Di Marte . Con loro ha partecipato il Presidente del quartiere 2 e della società gialloblu, Michele Pierguidi, che conosceva bene Luca, nato e cresciuto nel quartiere 2 di Coverciano, battezzato dal parroco Don Luciano nella chiesa di Santa Caterina da Siena a Coverciano, dove poi si sono tenuti i suoi funerali. Questo pomeriggio di ritrovo fra amici e di sport è stato un’occasione per ricordare Luca, che è stato ed è nel cuore di tanti amici che lo hanno omaggiato con affetto. Luca si era dato il soprannome “Gallo”, nei suoi profili lm_gallo. Negli anni in cui giocava a calcio aveva fatto per alcuni periodi il door selector in alcune discoteche di Firenze, oltre a lavorare in un’impresa. Da anni Luca Megale era diventato imprenditore proprietario di un’attività nel centro di Firenze di Garage Parking, che gestiva da anni. Un grazie va alla famiglia e agli amici. Alla partita erano presenti le sorelle Silvia e Francesca, con i propri genitori e nipoti.
Il comunicato della Sancat in data 10 maggio 2024:
Ricordo di Luca Megale
È con grande affetto che annunciamo che è stata organizzata una partita speciale in onore del nostro caro amico Luca Megale. Luca, un ragazzo straordinario che ha giocato con passione e dedizione nella nostra Prima Squadra, ha lasciato un vuoto immenso nei nostri cuori lo scorso anno. Per celebrare la sua memoria e l’amore per lo sport che ci accomunava, abbiamo deciso di organizzare insieme agli amici questa partita speciale. Sarà un’occasione per ricordare i bei momenti condivisi in campo e onorare l’eredità sportiva di Luca. La vostra presenza sarà un modo prezioso per rendere omaggio a Luca e per condividere il nostro affetto reciproco.
La partita sarà sabato 11 maggio, alle ore 17:00, presso il nostro campo Sancat. A seguire ci sposteremo accanto al gazebo dove sarà allestito un piccolo aperitivo, per gli ex compagni di calcio e tutti gli amici che vorranno unirsi e ringraziamo tutta la famiglia.