Aggressione a Santo Spirito: Fratelli d’Italia chiede più sicurezza a Firenze

Sheila Papucci critica il Pd: “Serve un intervento deciso per proteggere i cittadini, non solo colpevolizzare il governo”

L’aggressione avvenuta sabato sera a piazza Santo Spirito ha scosso Firenze, sollevando preoccupazioni tra i residenti e in particolare tra i genitori dei giovani coinvolti. Secondo quanto riportato, un gruppo di ragazzi è stato attaccato da una baby gang, con uno di loro ferito da un coltello alla gamba.

Sheila Papucci, candidata al consiglio comunale per Fratelli d’Italia, ha espresso ferma critica nei confronti del Partito Democratico locale per la gestione della sicurezza in città: “Il Pd fiorentino sembra limitarsi a incolpare il governo centrale, ma il problema della sicurezza nelle nostre piazze è reale e urgente. I genitori sono giustamente preoccupati e è nostro dovere intervenire con tutti i mezzi a disposizione per garantire la sicurezza dei cittadini”, ha sottolineato Papucci.

Papucci ha evidenziato che l’episodio di Santo Spirito non è un caso isolato, sottolineando la necessità di un intervento deciso e mirato per contrastare la violenza urbana: “Diversi genitori ci hanno segnalato episodi di aggressione ai propri figli. Vogliamo vivere in una città dove i giovani possano uscire di casa senza il timore di essere aggrediti. Il tempo delle parole è finito, ora servono azioni concrete”, ha dichiarato.

La candidata di Fratelli d’Italia ha sottolineato l’importanza di politiche di sicurezza efficaci e di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio: “Chiediamo un impegno immediato per ristabilire la sicurezza nelle nostre strade e piazze. Non possiamo permettere che episodi del genere diventino la normalità”.

In conclusione, Papucci ha esortato l’amministrazione comunale a prendere seriamente in considerazione le preoccupazioni dei cittadini e a rispondere con azioni concrete, anziché limitarsi a scaricare le responsabilità su altri livelli istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *