Dal 12 al 16 giugno a Prato, il Circolo Renzo Grassi celebra l’attore con concerti di Ginevra Di Marco, Legno e lo spettacolo di Marco Della Noce
A un anno dalla scomparsa di Francesco Nuti, il Circolo Renzo Grassi di Narnali, la frazione di Prato che ha visto nascere e crescere l’attore e regista, organizza il Narnali Festival, una rassegna di cinque giorni dedicata alla sua memoria. Dal 12 al 16 giugno 2024, la città di Prato sarà animata da concerti, spettacoli e altri eventi che celebrano la vita e la carriera dell’attore.
La serata inaugurale del 12 giugno, interamente dedicata a “Cecco”, vedrà la partecipazione di amici e artisti che si alterneranno sul palco con live, interventi e ricordi. Non sarà una commemorazione triste, ma una festa vivace e allegra, in linea con lo spirito disincantato e furbesco che caratterizzava Nuti. La serata promette di far rivivere le atmosfere dei suoi film, con la partecipazione di musicisti e attori che hanno fatto parte del suo mondo cinematografico.
Giovedì 13 giugno, il Circolo Renzo Grassi ospiterà la raffinata voce di Ginevra Di Marco. La cantante presenterà “Ballata per Margherita Hack”, una serata in ricordo della grande scienziata con la quale ha collaborato in numerosi spettacoli. Accompagnata da Francesco Magnelli al pianoforte e Andrea Salvadori alla chitarra, Ginevra offrirà un’esperienza musicale che attraversa vari mondi e generi.
Il 14 giugno sarà la volta di Legno, il duo toscano che ha conquistato il web e le classifiche con il loro it-pop e indie. Con 40 milioni di stream all’attivo, Legno si esibirà al Narnali Festival con brani come “Affogare” e il recente “Str*nzo”. Il loro show promette energia e mistero, con i membri del duo che si presentano sempre con il volto coperto da scatole.
Sabato 15 giugno, la serata avrà un sapore sportivo con la proiezione della partita Italia-Albania, prima gara degli azzurri agli Europei di calcio. Dopo il match, la festa continuerà con musica anni ’80 e ’90 e drink speciali.
Il festival si concluderà domenica 16 giugno con lo spettacolo di Marco Della Noce. Il comico, noto per il personaggio del meccanico dei “Bocs Ferari”, ripercorrerà i suoi 25 anni di carriera attraverso i suoi celebri personaggi. Sarà un evento imperdibile per gli amanti della comicità e del teatro.
Tutti gli eventi del Narnali Festival sono a ingresso libero, ad eccezione dei concerti di Ginevra Di Marco e Legno, il cui biglietto costa 10 euro e può essere acquistato in prevendita su Exceed, sia sul sito che sull’app. Il Circolo Renzo Grassi si trova in via Pasubio 23, a Narnali (Prato).
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 370 3017013 o seguire gli aggiornamenti sui canali social www.facebook.com/colibriprato e www.instagram.com/colibri_prato/.