“Protestano contro modernità e tecnologie, ma il servizio in città è già carente”, dichiara l’associazione di noleggi con conducente
Oggi Firenze affronta uno sciopero dei taxi, ma l’associazione di noleggi con conducente, Azione Ncc, non esita a esprimere critiche nei confronti della protesta. “Lo sciopero dei taxi previsto per oggi è principalmente contro la modernizzazione del servizio e delle tecnologie”, afferma Azione Ncc, commentando la situazione.
L’associazione accusa i tassisti di voler evitare la concorrenza senza però garantire un servizio adeguato in città. “Molti tassisti sono impegnati a fare wine tour nel Chianti invece di operare in città. Sono una categoria privilegiata”, dichiarano sottolineando come lo sciopero non rappresenti una reale novità per i cittadini.
“Lo sciopero di oggi non cambierà molto rispetto alla situazione quotidiana. Alle persone in attesa non verrà garantito il servizio, come succede ogni altro giorno a Firenze e nelle altre grandi città”, conclude l’associazione di noleggi con conducente. Azione Ncc evidenzia così una critica severa nei confronti del servizio taxi, accusato di essere inefficace e di non adattarsi alle esigenze moderne del settore dei trasporti.