Azione Ncc critica la possibile chiusura di una corsia tra Empoli centro ed Empoli est: “Disagi e code inevitabili”
La chiusura di una corsia della FI-PI-LI nel tratto tra Empoli centro ed Empoli est, prevista per i mesi di luglio e agosto, ha suscitato preoccupazione tra i membri di Azione Ncc, l’associazione di noleggi con conducente. I lavori di risanamento al cavalcavia di Ponzano potrebbero causare notevoli disagi e un aumento del traffico, secondo l’associazione.
“L’ipotesi di chiudere una corsia della FI-PI-LI in piena estate rischia di causare disagi e aumentare traffico e code. Siamo preoccupati. Crediamo che le tempistiche dell’intervento si possano gestire in modo diverso per evitare di aprire un cantiere in un momento in cui la superstrada è molto trafficata”, afferma Azione Ncc.
L’associazione sottolinea come la decisione di chiudere la corsia rappresenti l’ennesima problematica per la viabilità della FI-PI-LI, una strada già considerata pericolosa a causa di buche, avvallamenti e corsie strette. Azione Ncc riconosce la necessità dei lavori ma si domanda perché vengano sempre programmati durante i mesi estivi, periodo in cui la superstrada è particolarmente trafficata.
Azione Ncc conclude con un auspicio: “Se i lavori saranno fatti d’estate ci auguriamo che siano svolti il più rapidamente possibile e che i cantieri siano sempre operativi, a differenza di quel che è successo in occasione di altre chiusure di tratti della FI-PI-LI”.