Inaugurazione sabato 25 maggio con Riccardo Mori, tra concerti, festival a tema e attività per tutte le età
Ultravox Firenze, lo spazio estivo più ricco e poliedrico dell’Estate Fiorentina, cambia location: dal prato delle Cornacchie al prato della Tinaia, davanti al Visarno, sempre all’interno del Parco delle Cascine. Non cambia la formula vincente: ingresso libero, musica e spettacoli dal vivo, festival tematici, yoga al tramonto e animazione per bambini ogni sera dalle 18. La stagione 2024 verrà inaugurata sabato 25 maggio con Riccardo Mori, noto per le sue collaborazioni con Vasco Rossi.
L’iniziativa, nata nel 2021 e promossa dal Comune di Firenze, si conferma un luogo ideale per ritrovarsi e godere di un aperitivo o una cena mentre si assiste a concerti e spettacoli. Questo spazio segue l’esempio delle esperienze nord-europee che animano i parchi delle grandi città.
Programma e artisti
Nel corso delle settimane successive, Ultravox Firenze ospiterà artisti come Bobo Rondelli, Giorgio Canali & Rossofuoco, Giovanni Truppi, La Municipal, e la Rino Gaetano Band. Dall’America arriveranno artisti di grande calibro come Vasti Jackson, The Shivas e Bob Log III. Inoltre, il palco vedrà esibizioni di cover band come Norge (Led Zeppelin), Crazy Mama (Rolling Stones) e Infedeli Alla Linea (CCCP/CSI).
Tra i festival in programma, ci sono il Dieci Festival, l’Hound Dog Festival e il Rap Florence Festival. L’area kids sarà animata da spettacoli e attività educative, e non mancheranno le iniziative dedicate al Tour de France e alla sostenibilità. Le partite della Fiorentina e dell’Italia saranno trasmesse su grande schermo.
Concerti all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
Parte del progetto Ultravox, l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale ospiterà eventi a pagamento. Tra i concerti in programma, Willie Peyote (28 giugno), Noemi (12 luglio) e Vasco Brondi (23 luglio). I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita Boxoffice Toscana.
Accessibilità e collaborazioni
Ultravox Firenze è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, in particolare tramvia e autobus. Per chi preferisce l’auto o la moto, è disponibile il grande parcheggio del piazzale delle Cascine accanto al prato della Tinaia. La stagione 2024 è realizzata in collaborazione con Autolinee Toscane e sostenuta da Intesa Sanpaolo, Toscana Aeroporti, Estra e Prinz, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 del Comune di Firenze.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate i canali social Facebook e Instagram.