Sabato 8 e domenica 9 giugno il tradizionale appuntamento del settore Minibasket Abc dedicato alla categoria Aquilotti.
Come ogni anno stanno per accendersi i riflettori sul tradizionale appuntamento che segnerà la chiusura degli impegni ufficiali del settore Minibasket dell’Abc Castelfiorentino, il Trofeo dell’Amicizia, giunto all’edizione n.26 e riservato alla categoria Aquilotti. Sabato 8 e domenica 9 giugno otto squadre provenienti da tutta la Toscana saranno protagoniste della due giorni organizzata al PalaBetti e al PalaGilardetti di Castelfiorentino con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino e del Comitato Regionale Fip.
L’Abc Castelfiorentino, che vedrà ai nastri di partenza il gruppo Aquilotti 2013 guidato da Matteo Bruni e Roberto Allegra, ospiterà Basket Calcinaia, Don Bosco Livorno, Affrico Firenze, Cus Firenze, Invictus Livorno, Polisportiva Ghezzano ed Etrusca San Miniato.
La formula del torneo prevede due gironi all’italiana con semifinali incrociate playoff/playout in base al piazzamento del proprio girone, ed a seguire finali dall’8° al 1° posto. Nella giornata di sabato 8 giugno si terrà la fase di qualificazione, mentre nella giornata di domenica 9 giugno si terranno le fasi playoff/playout e le finali. Al termine in programma la cerimonia di premiazione al PalaBetti.