Una giornata triste accarezza Firenze, oltre a un brutto tempo che ha portato anche un temporale. Fiorentina-Olimpiakos è stata una partita giocata alla pari, ma decisa negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare da El Kaabi. Il suo goal ha sancito la vittoria dei greci. Molti tifosi erano andati a vedere la finale, sperando di poter ottenere un trofeo; l’ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina è stato nella stagione 2001.
A Firenze, dove si è potuta vedere la partita
Per la partita, è stato possibile assistere anche allo Stadio Artemio Franchi, per onorare la maglia nel tempio calcistico storico della città. Anche nei pub, come il Light in zona Campo di Marte e il Dondino Wine Bar in zona Santa Croce, e in molti altri locali della città fiorentina.
Vincenzo Italiano
Un allenatore che ha saputo portare Firenze per due anni consecutivi a una finale. Arrivato dallo Spezia per alzare l’asticella della squadra, dopo il cambio di mister Giuseppe Iachini, ha ottenuto tre finali: una in Coppa Italia e due in Conference League. Ora pare che il suo futuro non sia più in viola.
Il futuro allenatore
Raffaele Palladino, alla sua prima esperienza in Serie A con il Monza della famiglia Berlusconi, ha allenato le giovanili del Monza fino alla Primavera. Come calciatore, ha militato nella Juventus e nel Parma. È originario di Mugnano di Napoli.
Il futuro della società
Nelle ultime settimane è arrivata la voce di una possibile vendita da parte di Rocco Commisso, ma al momento si tratta solo di voci infondate. Potrebbe arrivare per la prossima stagione un nuovo direttore sportivo: Roberto Goretti, che prenderebbe il posto di Daniele Burdisso, destinato a tornare alla Roma. Per quanto riguarda Daniele Pradè, rimarrà ma sarà affiancato dall’ex direttore sportivo della Reggiana.