Un derby atteso in due città , chi andrà in Eccellenza passerà alla storia. Si affrontano Grassina e Antella, due squadre che hanno militato nel Girone C di Promozione e sono riuscite a superare societá agguerrite.
Come arriva l’Antella
L’Antella ha battuto la Real Cerretese di Cerreto Guidi, club proveniente dal girone A di Promozione. Un’ottima stagione per i biancocelesti di Morandi, che grazie alla vittoria della Coppa Promozione contro il Centro Storico Lebowski sono riusciti ad ottenere l’accesso ai playoff, merito di una stupenda campagna acquisti dell’ex coach Stefano Alari, attualmente Direttore Sportivo.
Come arriva il Grassina
Invece, la società guidata da Mister Marco Cellini, ex calciatore professionista, e dal suo secondo Andrea Cristiano ha avuto una stagione ottima , riuscendo a battere la seconda , del girone B il San Miniato Basso , che non è riuscita a salire in Eccellenza, ultima sfida di campionato è stata , contro la Sestese , la sfida spareggio essendo che erano arrivati a pari punti , tutte e due a settantaquattro La società di Tommaso Zepponi, Presidente e Proprietario, nelle ultime settimane ha effettuato una fusione con il Belmonte per rendere il progetto più importante. Zepponi vuole ottenere la categoria per riportare Grassina dove merita, essendo che a differenza dei cugini negli ultimi anni sono stati anche nel grande calcio della Serie D. Ottimo lavoro sul mercato di Marco Leo, che ha riportato a casa un certo David Baccini, che ha ottenuto lo scorso anno la promozione in Serie D con il Certaldo e grazie ai suoi gol sono riusciti ad arrivare terzi in classifica con nove gol.
Chi può decidere la partita da entrambi i lati?
I due bomber David Baccini e Tommaso Manecchi per i rossoverdi, e invece per i biancoblu Dario Santucci o Lapo Tacconi. Ma potrebbero anche esserci delle sorprese.
Domenica 2 giugno
Verrà disputata allo Stadio Bozzi alle Due Strade, un impianto storico del calcio fiorentino, dove molte squadre hanno gioito, tra cui la stessa Antella con la vittoria della Coppa ottenuta quest’anno. La partita avrà inizio alle ore 16:00.