Leonardo Fabbri, 27 enne fiorentino, ha trionfato agli Europei è anche un grande tifoso della squadra gigliata la Fiorentina , si è presentato in pedana con una fascia viola al braccio. Godendosi la propria vittoria personale, con 22.45 ha dominato il lancio del peso agli Europei di Atletica leggera in corso a Roma. La gara si è disputata nella serata di sabato 8 giugno. È arrivato secondo il croato Mihaljevic che, con 21.20, ha vinto la medaglia d’argento.
La crescita sportiva
Cresciuto nella Firenze Marathon, attualmente in forza all’Aeronautica, Fabbri è arrivato all’appuntamento europeo da grande favorito.
E ora la sfida agli statunitensi delle Olimpiadi
Fabbri ha dichiarato che ora vuole battere gli americani alle prossime Olimpiadi di Parigi.
Nel post gara ha anche dichiarato:
“Sono veramente contento, ho visto piangere il mio allenatore Paolo Dal Soglio e ho pianto anch’io. Una roba pazzesca! Per me Alessandro Andrei significa tutto, se sono qui è grazie a lui. Ho sempre avuto la sua ombra crescendo, mi mancava solo questo record e ce l’ho fatta. Sono felicissimo perché il livello si è alzato tantissimo e non era facile. Ho fatto tre gare l’anno scorso sopra i 22 metri e ora inizio a lanciare con facilità oltre i 22 e mezzo quindi sta andando veramente bene. Mi sono piaciuto molto perché ancora non sto benissimo, la parte superiore è sempre molto veloce e oggi ho dovuto un po’ aspettare i lanci. Sono tanto fiducioso, per ora va benissimo così”.