Grave accaduto all’Esselunga di Sesto Fiorentino

ByGiovanni Buccarelli

Giugno 19, 2024

È stato evacuato a scopo precauzionale un centro commerciale di Firenze, l’Esselunga di Sesto Fiorentino, in via Antonio Gramsci, per un incendio che è stato causato in un locale tecnico al secondo piano sotterraneo. I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio, salvando due operai. Attualmente non risultano persone ferite. I pompieri stanno agendo per evitare che l’incidente si ripeta; i fumi sono risaliti in superficie, verso i piani superiori, ma non è chiaro al momento quali aree del centro commerciale abbiano investito.

L’evacuazione ha riguardato sia il personale della struttura che i clienti. Appena possibile partiranno gli accertamenti sulle cause.

Sul caso si sono fatti sentire i sindacati della FILCAMS-CGIL, che hanno dichiarato:

“L’incendio divampato stamattina nei locali del punto vendita di Esselunga di Sesto Fiorentino ci pone ancora una volta di fronte al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Fortunatamente, non risulterebbero incidenti tra i lavoratori coinvolti, anche se ci sono stati momenti di paura e di tensione fino all’evacuazione, di cui stiamo verificando la corretta applicazione. In attesa degli accertamenti sulle cause dell’incendio, è opportuno richiamare sempre l’attenzione al rispetto dei protocolli di manutenzione. Si è aperto un confronto con l’azienda, che ha subito accettato di retribuire l’intera giornata di lavoro; va da sé che dovremo insieme anche concordare la gestione successiva per una piena tutela delle lavoratrici e dei lavoratori fino al ripristino dell’agibilità del punto vendit

a”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *