Nuovo allenatore per la Ripolese

ByGiovanni Buccarelli

Giugno 19, 2024

All’Antella si cambia guida tecnica: Mister Morandi non proseguirà più con i biancocelesti. Il nuovo allenatore dei Ripolesi è una vecchia conoscenza della Rondine: sarà Alessandro Francini, che negli ultimi sei anni e è stato alla Rondinella, sostituito dal presidente Lorenzo Bosi con Enrico Gutili. Con i biancorossi è riuscito a vincere due campionati, riportando i Fiorentini in Eccellenza. Un mister che era stato l’idea di molte realtà importanti, ma senza esito positivo, poiché sono state fatte scelte diverse. Una piazza dove era stato cercato è stata la Sangiovannese in Serie D.

Perché l’Antella?

È una realtà dove si può costruire un progetto per puntare al grande salto. Nei vari anni stanno provando a tornare in Eccellenza. Quest’anno hanno vinto la Coppa Toscana, che gli ha permesso di partecipare ai Playoff, persi in finale contro l’altra realtà ripolese, il Grassina del Presidente Tommaso Zepponi.

Prossima stagione due grandi allenatori nel Ripolese

A Grassina rimarrà Marco Cellini, allenatore che conosce la categoria , avendoci giocato, e per quanto riguarda il prossimo coach degli Antellini, ha anche ottenuto un titolo nel palmarès. L’Antella ha confermato come Presidente Claudio Goretti e Direttore Sportivo Stefano Alari, ma da metà stagione scorsa annovera nell’organigramma la nuova figura dell’avvocato Iacopo Innocenti (Vicepresidente), volto di riferimento di nuovi investitori che intendono far spiccare il volo ai bianco-celesti.

Un cambiamento strutturale c’è già

nel 2024-25 l’Antella giocherà le sue partite casalinghe a Bagno a Ripoli, decisione che allontanerà la compagine dal suo paese di appartenenza, generando un vuoto paesano da colmare con i risultati. Chissà che non possa anche ottenere il ripescaggio in Eccellenza, essendo che la graduatoria dice , chi verrà ripescato in Serie D , cioè la Zenith Prato , lascerà un posto nella massima categoria Regionale dilettantistica

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *