Due seminari istituzionali e degustazioni a Bangkok e Ho Chi Minh per promuovere l’eccellenza del Chianti d.o.c.g.
Il Consorzio Vino Chianti continua la sua missione di promozione internazionale con le prossime tappe del “Chianti Lovers Asian Tour 2024” in Thailandia e Vietnam. Dopo il successo degli eventi di Tokyo e Seoul, e la partecipazione al Vinexpo Asia 2024 ad Hong Kong, il tour prosegue il 25 giugno a Bangkok e il 27 giugno a Ho Chi Minh.
La prima tappa si terrà al Sofitel Bangkok Sukhumvit, dove saranno presenti 64 etichette di Chianti d.o.c.g. Riserva. Il seminario sarà condotto da Sariya Kampanathsanyakorn, Wset Wine Educator, e Luca Alves, Chianti Wine Ambassador. Durante la giornata, si svolgeranno degustazioni aperte a importatori, operatori di settore e stampa.
Il 27 giugno, l’evento si sposterà al Park Hyatt Hotel di Ho Chi Minh, con 67 etichette di Vin Santo del Chianti d.o.c. Il seminario sarà guidato da Tu Le Huy, presidente della Saigon Sommelier Association, e Luca Alves. Anche qui, le degustazioni saranno accessibili a importatori, operatori di settore e stampa.
“Cresce sempre più il pubblico degli enoappassionati. Quando parliamo di Chianti, parliamo di una delle massime espressioni del made in Italy. Il vino Chianti si conferma sempre più ambasciatore nel mondo”, dichiara Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti.