L’Argentina è diventata campione del Sud America, battendo la Colombia. La squadra, allenata da Lionel Scaloni e con capitano Lionel Messi, ha visto la presenza di due giocatori della Fiorentina: Nico Gonzalez, subentrato al 65′ al posto di Messi, e Martinez Quarta, rimasto in panchina. Entrambi hanno mostrato le loro qualità e sono riusciti a ottenere una coppa, dopo che con la Fiorentina avevano perso la Conference League. Tra i calciatori che giocano in Italia ci sono Leonardo Paredes, centrocampista della Roma, Valentin Carboni, di proprietà dell’Inter ma con l’ultima esperienza in prestito al Monza e con tante richieste sul mercato, e la punta Lautaro Martinez, che ha ottenuto lo scudetto in Italia con l’Inter.
Disagi prima della gara
La partita era iniziata con un’ora di ritardo a causa di problemi di ordine pubblico al di fuori dell’Hard Rock Stadium di Miami. Diversi tifosi colombiani hanno provato a varcare i cancelli dell’impianto senza biglietto, scavalcando le recinzioni e venendo inseguiti dai poliziotti. Alcuni sono rimasti feriti.
Miami si è colorata di albiceleste grazie al gol di Lautaro Martinez nei tempi supplementari. L’Argentina continua a vincere dopo la vittoria del Mondiale e della Coppa America , si riconferma Campeones