Torna la sesta edizione del “Trasversale Festival”

ByMonica Pera

Agosto 2, 2024
Per il sesto anno consecutivo Bagni di Lucca ospiterà nella splendida cornice del Casinò il “Festival Trasversale”, la manifestazione organizzata dalla scuola di danza, musica e teatro “Centro D’Arti” di Gallicano, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bagni di Lucca, sotto la direzione artistica di Debora Lemetti.
Come per le passate edizioni, saranno presenti dal 28 agosto al 1° settembre 2024 docenti e personaggi del mondo della danza, della musica e dello spettacolo che per tutta la durata del festival effettueranno stage, corsi, masterclass e approfondimenti con tutti coloro che vi parteciperanno.
Si alterneranno nelle varie lezioni in programma Annalisa Lombardi, insegnante di danza classica e direttrice della scuola “DanzArte” di Viareggio (Lucca), Eleonora Di Vita insegnante di danza Contemporanea e prima ballerina di Emox Balletto, Zarro – Andrea Muzzarelli ballerino e insegnante di hip hop, street dance e floor work, Sara Tisselli insegnante di danza Acrobatica e la ballerina, docente e coreografa tv Mia Molinari, che seguirà gli allievi di danza moderna preparandoli per la serata in programma sabato 31 agosto alle ore 21.15 mentre, nella serata di venerdi 30 agosto si terrà la Battle Sperimental, con premi ai primi classificati.
Per quanto riguarda la sezione musica sarà ospite della manifestazione la cantautrice italiana Grazia Di Michele che sabato 31 agosto 2024, presso il Teatro Accademico di Bagni di Lucca, effettuerà una masterclass di canto sulla preparazione a provini ed esibizioni live.
Durante tutti gli stage verranno assegnati attestati di partecipazione, premi e/o borse di studio per altri eventi legati al mondo della danza e della musica. Le giornate saranno immortalate come sempre dai fotografi dello Studio110, partner ufficiale della manifestazione.
Per ulteriori informazioni sul programma ed iscrizioni è possibile contattare whatsapp la segreteria della scuola “Centro D’Arti” al numero 3347591178 oppure inviare un email all’indirizzo  trasversalefestival@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *