Sarra Errani e Jasmine Paolini conquistano la medaglia D’Oro

ByGiovanni Buccarelli

Agosto 4, 2024

Oro storico per le due azzurre , che erano partite male perdendo il primo set , ma hanno avuto il carisma di reagire battendo le due russe Mira Andreva e Diana Shnaider, che hanno gareggiato sotto bandiera neutrale , causa conflitto di guerra , il punteggio finale è stato 2-6 , 6-1 , 10-7 . Nessuna Italiana mai aveva vinto una medaglia Oro alle Olimpiadi . Dopo la spettacolare finale tra il giovane spagnolo Alcaraz, e il mago del tennis , di nazionalità Serba Djokovic , con Musetti arrivato terzo , che ha ottenuto la medaglia di bronzo , l’ultimo Italiano a conquistare il Bronzo a Parigi 1924 , come Tennista fu Uberto De Morpurgo esattamente 100 anni fa. La popolazione di Bagni Di Lucca , e,ra andata a vedere la sfida presso il Teatro , ci credevano e ci speravano , i principali locali e bar erano sintonizzati sulla diretta . La festa successivamente è proseguita all’esterno della città , dove sono stati fatti volare nell’aria palloncini tricolori , le autorità si concedono alle interviste delle televisioni nazionali. Partono vari caroselli festosi per la strade di Bagni di Lucca, è festa grande! Questa volta si può gioire fino in fondo!

Le dichiarazioni nel post gara delle due campionesse

Sara Errani : Questa finale è pazzesca per come è andata: abbiamo iniziato malissimo il primo set poi siamo state lì e in qualche modo l’abbiamo tirata su. È stata dura ma siamo proprio felici”.

“E’ un sogno che diventa realtà, ho sognato tante volte questo momento, e l’ho rincorso lavorando duramente per un anno. Ora voglio dormire un po’ con la medaglia, che ancora non ci credo”. E’ una medaglia speciale, nella mia carriera prima di ricevere la proposta di Jasmine non avevo mai pensato in effetti a provare a centrare un obiettivo simile”.

 

Jasmine Paolini : “È stato difficilissimo. Io ero entrata molto tesa e facevo fatica, poi un pochino la tensione è andata via e abbiamo iniziato a giocare meglio. È stata dura ma siamo contentissime. Veramente un’emozione unica.”

“E’ qualcosa di speciale tenere questa medaglia al collo, è stato tutto bellissimo: vincere, vincere in doppio e vincere qui. E’ un’emozione e una soddisfazione che solo pochi mesi fa non potevo nemmeno immaginare. Provo tanta gioia, solo tanta gioia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *