Furto alla Piscina Costoli

ByGiovanni Buccarelli

Agosto 5, 2024

9enne straniero ha tentato di rubare il portafogli a un bagnante, ma è stato fermato dai vigili. La pattuglia era presente nella struttura su input degli assessori allo Sport, Letizia Perini, e alla Polizia Municipale, Andrea Giorgio.

Letizia Perini, l’assessore allo Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni: 

“La Costoli è un bellissimo impianto pubblico che ospita 1.500 persone al giorno. È bene continuare a lavorare e mantenere alta l’attenzione, e grazie a chi lo ha già dimostrato, per farlo fruire serenamente il più possibile. Ringrazio la polizia municipale che, con il suo operato, ancora una volta ha dato una risposta importante alle esigenze dei cittadini”.

 

I controlli della polizia resteranno fino al 30 agosto. Non è d’accordo Alessandro Draghi di Fratelli d’Italia, che ha rilasciato delle dichiarazioni:

“Occorrerebbe impegnare degli addetti alla sicurezza che siano stabili per tutta la durata dell’apertura dell’impianto. Ci avviciniamo a Ferragosto e si è appurato, negli ultimi anni, un aumento significativo di furti nelle abitazioni, sia in centro storico sia nelle zone più periferiche, e si è constatato il diffuso disagio dei cittadini nell’abbandonare la casa per le vacanze per paura di subire furti con scasso e intrusioni. Invitiamo l’amministrazione comunale a creare una task force della polizia municipale che, in raccordo con le forze dell’ordine, si occupi esclusivamente di prevenire furti nella proprietà privata e proteggere le attività commerciali, invece di distogliere le forze per la piscina comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *