Parma e Fiorentina si dividono la posta in palio: termina con un pareggio la prima partita di Serie A dell’era Raffaele Palladino. A decidere la gara sono stati i gol spettacolari di Dennis Man e del capitano Viola Cristiano Biraghi. La gara è stata condizionata nel finale da un fallo da doppio giallo causato da Pongracic, neo acquisto gigliato. Nel finale, errore clamoroso dei Crociati con Cyprien che calcia a lato.
Piccola Analisi della gara
Nel primo tempo, meglio il Parma, che ha trovato il gol del vantaggio con Dennis Man grazie a molteplici disattenzioni della difesa Viola. Pietro Terracciano è stato autore di vari miracoli, ma sulla rete gialloblù ha potuto fare poco. Nel secondo tempo, si vede la Fiorentina, ma solo nella parte finale: grazie a un’ottima punizione di Cristiano Biraghi riesce a trovare il pareggio, dove Suzuki non riesce a intervenire.
Il tabellino della gara
Parma (4-2-3-1):Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Bernabè (80’ Cyprien), Estevez; Man (65’ Almqvist), Sohm (76’ Cancellieri), Mihaila (65’ Camara); Bonny (65’ Hainaut). All.: Pecchia.
Fiorentina (3-4-2-1):Terracciano; Martinez Quarta (60’ Parisi), Pongracic, Comuzzo (73’ Kayode); Dodò, Amrabat, Mandragora (73’ Bianco), Biraghi; Colpani (60’ Ikoné); Kouamé (79’ Sottil); Kean. All.: Palladino.
Arbitro: Ayroldi.
Marcatori:22’ Man (P), 75’ Biraghi (F).
Ammoniti: Pongracic (F), Estevez, Balogh, Circati (P).
Espulsi:Pongracic.