Vicino a passare ai rivali della Juventus, in un calcio moderno dove non esistono più le bandiere, nemmeno nella rivalità tra le due tifoserie. In arrivo a Torino, domenica saranno svolte le visite mediche per il neo bianconero Nico Gonzalez. Al club Viola andranno 38 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Nel dettaglio, l’affare prevede un prestito oneroso di 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, più 5 di bonus. Thiago Motta avrà a breve un rinforzo, il primo per quanto riguarda gli esterni offensivi: nell’idea del tecnico italo-brasiliano, ne dovrebbero arrivare almeno altri uno o due, tra Conceiçao e Koopmeiners.
Dalla rottura con i tifosi dopo Atene
Il capitolo di Nico Gonzalez in Viola si è concluso dopo la delusione per una partita giocata molto male dall’argentino. Pochi giorni prima della gara, il giocatore è stato trovato a fare serata in un locale rinomato della città, e questo non è piaciuto a nessun tifoso, soprattutto considerando che mancavano solo cinque giorni alla sfida più importante della stagione. Dopo la sconfitta in finale, la Curva Fiesole aveva scritto un comunicato in cui parlava dei comportamenti di alcuni componenti della squadra, definiti poco professionali.
Dopo la Copa America
Aveva riferito a mister Raffaele Palladino di voler allenarsi a parte, manifestando la volontà di andare alla Juventus. Anche con una parte dello spogliatoio la rottura è stata fredda e netta. Nico dice addio a Firenze. I gigliati perdono un talento, ma questa volta le sensazioni sono positive, nella speranza di non sentirne la mancanza, grazie a Colpani e Gudmundsson, i principali nuovi acquisti di Daniele Pradè.