Palladino pareggia contro il suo passato

ByGiovanni Buccarelli

Settembre 1, 2024
EPSON DSC picture

Nella terza giornata di Serie A, Fiorentina e Monza hanno dato vita a un pareggio pirotecnico. La gara è terminata 2-2. Nel primo tempo si è vista solo la squadra del Dottor Galliani e della famiglia Berlusconi. Era la partita del passato per Palladino, sostituito attualmente da mister Nesta, ex campione del mondo. In campo ha esordito Turati al posto di Pizzignacco, e Djuric in avanti al posto di Petagna, con Caprari e Maldini ad agire alle spalle dell’attaccante bosniaco.Dopo un primo quarto d’ora di studio, fatto di tanto possesso palla della Viola con un Monza ordinato e attento in chiusura difensiva, sono proprio i brianzoli a sbloccarla al 18′: da un cross basso dalla destra di Pereira, che sfrutta la marcatura troppo leggera di Gosens, è proprio Djuric ad anticipare capitan Biraghi con un destro a incrociare imprendibile per Terracciano, che alla prima occasione capitola per il vantaggio biancorosso. Il raddoppio arriva poco dopo con il figlio d’arte Maldini. Al 41′, il Monza va vicino al tris, ma Terracciano effettua una super parata proprio su Maldini.

Nella parte finale del primo tempo, la Fiorentina prova a tornare in gara, andando in rete con Kean. Al 96′ del secondo tempo, la pareggia con Gosens, neoacquisto arrivato il 30 agosto allo scadere del calciomercato.

Tabellino

**Fiorentina (3-4-2-1):
Terracciano; Comuzzo (34′ st Quarta), Biraghi, Ranieri; Dodò, Mandragora (13′ st Bove), Cataldi (24′ st Adli), Gosens; Colpani (24′ st Ikoné), Beltrán (13′ st Kouamé); Kean.
A disposizione: Martinelli, de Gea, Pongračić, Sottil, Richardson, Kayode, Kouadio, Parisi.
Allenatore: Palladino.

Monza (3-4-2-1):
Turati; Izzo, Marí, Carboni (34′ st Caldirola); Pereira (33′ st D’Ambrosio), Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini (24′ st Vignato), Caprari (18′ st Gagliardini); Djuric (18′ st Petagna).
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Sensi, Forson, Marić, Valoti, Bianco.
Allenatore: Nesta.

Arbitro: Colombo

Marcatori: 18′ Djuric (M), 32′ Maldini (M), 45′ Kean (F), 45’+6′ st Gosens (F).

Ammoniti:Mandragora,Dodò (F); Izzo, Petagna, Gagliardini, Pessina (M).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *