Debutta il nuovo progetto tra elettronica e musica sinfonica con Alex Neri, Salvatore Frega e l’Electrosymphonic Orchestra
Il 6 settembre 2024, Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino sarà il palcoscenico per il debutto di un progetto innovativo che unisce musica elettronica e sinfonica. Alex Neri, noto DJ e co-fondatore dei Planet Funk, si esibirà insieme al compositore Salvatore Frega e all’Electrosymphonic Orchestra, un ensemble di 50 elementi. Questo evento, intitolato Liberi Tutti, fa parte delle celebrazioni per l’80esimo anniversario della Liberazione ed è ad ingresso libero.
La serata prevede l’esecuzione inedita di brani dei Planet Funk, tra cui “Chase The Sun“, in una sorprendente versione orchestrale. Il progetto include anche brani inediti creati da Neri e Frega, sviluppati al pianoforte e trasformati in composizioni elettroniche prima di essere arrangiati per l’orchestra.
L’Electrosymphonic Orchestra, creata da Frega e Luigi D’Amico, è nota per la sua capacità di mescolare generi diversi, offrendo un’esperienza musicale unica. La serata continuerà il 7 e 8 settembre con spettacoli teatrali e musicali, chiudendo con un grande concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, una tombola e fuochi d’artificio.
Liberi Tutti offre anche street food, aperitivi e una birreria, con apertura degli stand alle ore 18:00. L’evento è organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino con la collaborazione di Alter Ego e il supporto di Unicoop Firenze e il Consiglio regionale della Toscana.
Programma della serata:
- Ore 21h15: concerto sinfonico con Alex Neri, Salvatore Frega e l’Electrosymphonic Orchestra
- A seguire: Dj set di Alex Neri
Evento collaterale:
“Il duce delinquente” di Aldo Cazzullo e Moni Ovadia (7 settembre) e gran finale con la Banda Musicale di Sesto Fiorentino e fuochi d’artificio (8 settembre).
Data e luogo:
- Data: venerdì 6 settembre 2024 – ore 21h15
- Luogo: Piazza Vittorio Veneto – Sesto Fiorentino (Firenze)
- Ingresso:libero
Extra:
Street food, aperitivi e birreria a partire dalle ore 18, con stand gastronomici aperti ogni giorno della rassegna.
Informazioni:
- Sito web: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it
- Contatti:
- Andrea Gianassi, Esperto in comunicazione pubblica: a.gianassi@comune.sesto-fiorentino.fi.it
- Comunicazione Liberi Tutti: Marco Mannucci – marco@mannuccionline.com
Liberi Tutti 2024:
Dal 31 agosto all’8 settembre 2024, Piazza Vittorio Veneto – Sesto Fiorentino. Ingresso libero.