Al PalaBetti buone indicazioni per l’Abc Solettificio Manetti dal match contro il Costone Siena.
E’ stata una bella sgambata quella che ha aperto il precampionato gialloblu. Al PalaBetti l’Abc Solettificio Manetti ha affrontato il Costone Siena, offrendo buone indicazioni a coach Samuele Manetti pur nella consapevolezza che ci sia ancora molto da lavorare per trovare il giusto ritmo ed amalgama.
Alla fine il punteggio finale recita 70-84, con i primi due quarti ben amministrati dai gialloblu e gli ultimi due gestiti invece dagli ospiti che, alla loro quarta uscita amichevole, hanno mostrato indubbiamente di essere avanti nel ritmo di gara. Un match importante, in primis, per testare la condizione fisica dopo le prime tre settimane di preparazione ed iniziare a prendere confidenza con i meccanismi di gioco.
“Sapevo che sarebbe stato un test impegnativo – commenta coach Manetti – sia perché Costone è una buona squadra, sia perché loro sono ovviamente più avanti di noi sul ritmo partita. Sono contento, però, dell’atteggiamento della squadra, che ha impattato con grande energia e concentrazione ed ha saputo reagire ogni volta ai momenti di difficoltà. Certo, c’è ancora molto da lavorare, soprattutto sulle rotazioni difensive e sull’amalgama di squadra, ma la strada è quella giusta: dobbiamo proseguire con l’impegno e la concentrazione messi in campo questa sera per farci trovare pronti il 29 settembre”.
Buon ritmo da entrambe le parti in avvio di gara, con la tripla di Lazzeri sulla sirena a chiudere la prima frazione sul 18-17. Nel secondo quarto l’Abc alza l’intensità difensiva creando buone soluzioni offensive che portano il vantaggio gialloblu sulla doppia cifra (37-26). Negli ultimi due giri di lancette, però, Siena cambia ritmo ed infila un break di 0-8 che apre la strada alla rimonta gialloverde: 39-34 a metà gara. Nella terza frazione rientrano meglio gli ospiti, che approfittano delle troppe disattenzioni difensive castellane per mettere la testa avanti ed allungare piazzando un parziale di 13-27 che vale il 52-61 alla terza sirena. Così nel rettilineo finale, nonostante Siena riesca a gestire il vantaggio, un’ottima reazione gialloblu chiude con buone indicazioni questo primo test amichevole.
ABC SOLETTIFICIO MANETTI – COSTONE SIENA 70-84
Parziali: 18-17, 39-34 (21-17), 52-61 (13-27), 70-84 (18-23)