Firenze si tinge di rosa: torna la campagna Nastro Rosa LILT per la prevenzione del tumore al seno

Visite gratuite, eventi e monumenti illuminati per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione

Torna anche quest’anno la campagna Nastro Rosa LILT, un’iniziativa fondamentale per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 ottobre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite a tutte le donne. Nei giorni successivi, le visite proseguiranno negli ambulatori dell’Istituto Prosperius, della Misericordia di Fiesole e al Teatro Reims.

Testimonial d’eccezione

La campagna vedrà la partecipazione di Rocìo Rodriguez, runner e giornalista sportiva, come testimonial d’eccezione. La sua presenza contribuirà a diffondere il messaggio della prevenzione e a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Illuminazione dei monumenti

Per sottolineare l’importanza della prevenzione,  la Fontana del Nettuno, in piazza della Signoria, e le porte storiche della città si illumineranno di rosa, colore simbolo della campagna e della prevenzione, grazie alla disponibilità del Comune e di Firenze Smart che da anni sostengono la Lilt e il suo messaggio di prevenzione. Nei giorni successivi sono previste visite senologiche gratuite, effettuate dai medici senologi volontari Alessandro Filomena e Andrea Herd Smith, da sempre vicini a Lilt Firenze: le visite si svolgeranno il 10-11-15-17-21-25 negli ambulatori dell’Istituto Prosperius, della Misericordia di Fiesole e al Teatro Reims

Prevenire è vivere

Il tumore al seno è una delle patologie più diffuse tra le donne, ma grazie alla diagnosi precoce le possibilità di guarigione sono molto alte. La campagna Nastro Rosa invita tutte le donne a prendersi cura della propria salute e a sottoporsi regolarmente agli screening previsti.

Per prenotare le visite telefonare allo 055 576939.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *