Firenze: il teatro diventa palcoscenico per la salute mentale

Lo spettacolo “Colazione in albergo” esplora il tema del narcisismo e del benessere psicologico

Il teatro si trasforma in un luogo di riflessione sulla salute mentale. Giovedì 10 ottobre, alle ore 21.00, il Teatro Niccolini di Firenze ospiterà lo spettacolo “Colazione in albergo: Genesi e cura del Narciso“, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Toscana in occasione del Mese della Psicologia.

Un’opera d’arte per la salute mentale

Attraverso la danza e il teatro, lo spettacolo, diretto artisticamente da Giulia Fioravanti e con la partecipazione dello psichiatra e psicoterapeuta Antonio Tamburello, esplorerà la figura di Narciso, simbolo del nostro rapporto con l’ego e le dinamiche relazionali. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute mentale e sul ruolo fondamentale della psicologia nel benessere individuale.

Un messaggio importante

“La salute psicologica è parte fondamentale della salute di ognuno di noi”, afferma Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana. “Con questo evento vogliamo promuovere la salute mentale e abbattere i pregiudizi che ancora oggi circondano questo tema”, sottolinea Gulino.

Un’opportunità per tutti

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Firenze, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per prenotare il proprio posto, è sufficiente cliccare sul seguente link: https://www.ordinepsicologitoscana.it/evento/10-10-2024-Colazione-in-albergo-Genesi-e-cura-del-Narciso.php.

Un’iniziativa di grande valore

Con questa iniziativa, ‘Ordine degli Psicologi della Toscana conferma il suo impegno nel promuovere il benessere psicologico della popolazione e nel sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di grande attualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *