“Sentieri nel Bosco” incanta al Parco di Villa Strozzi il 5 ottobre

ByGiulia Visconti

Ottobre 5, 2024

Sabato 5 ottobre alle ore 17:00, il Parco di Villa Strozzi, con ingresso da via di Soffiano, ospiterà lo spettacolo itinerante “Sentieri nel Bosco”, un’esperienza magica e coinvolgente che trasporterà grandi e piccoli in un viaggio tra fantasia e coreografie suggestive. Sotto la regia e supervisione coreografica di Eleonora Chiocchini e Françoise Parlanti, le coreografie saranno curate da un gruppo talentuoso di artiste: Iris Berdicchia, Valentina Consoli, Katia Frese, Samantha Montagna e Maria Stella Zangirolami.

Prodotto dalla Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci e selezionato dal bando “Abitante”, lo spettacolo ha ricevuto il sostegno di importanti istituzioni, tra cui il Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, la Fondazione CR Firenze, il Ministero della Cultura, la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze, e il Comune di Firenze. Inoltre, “Sentieri nel Bosco” è frutto della residenza presso il Parc – Performing Art Research Center e il MAD – Murate Art District.

Liberamente ispirato al fantastico mondo di Gianni Rodari, lo spettacolo è un percorso creativo che invita i bambini alla scoperta di mondi immaginari, abitati da personaggi surreali: uomini di gomma, uomini a testa in giù, uomini mossi dal vento. In questo viaggio, i più piccoli saranno incoraggiati a scegliere un mezzo di trasporto ideale per seguire il sentiero, mentre si lasciano trasportare dalla meraviglia e dall’allegria.

Biglietti:
Il costo d’ingresso è di 5 euro (esclusi diritti di prevendita).

Modalità di acquisto:

  • Presso la biglietteria del Teatro Puccini (aperta dal giovedì al sabato, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli);
  • Nei punti vendita Box Office Toscana / Ticketone;
  • Online su www.teatropuccini.it.

Per ulteriori informazioni, contattare il Teatro Puccini al numero 055.362067 o visitare www.teatropuccini.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *