Nastro Rosa a Firenze: la sindaca Funaro e Rocìo Rodriguez sostengono la prevenzione

In occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, LILT Firenze ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno, offrendo visite gratuite alla cittadinanza.

Grazie alla collaborazione di numerosi volontari e strutture, le donne potranno effettuare visite senologiche presso l’unità mobile in piazza della Repubblica e negli ambulatori di Istituto Prosperius, Misericordia di Fiesole e Teatro Reims.

“La prevenzione è fondamentale per sconfiggere il tumore al seno”, afferma Alexander Peirano, presidente di LILT Firenze. “Diagnosticato precocemente, questo tumore può essere curato con successo in oltre l’80% dei casi”, sottolinea Peirano.

La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative: “La prevenzione è un investimento per il futuro. Sono orgogliosa di sostenere LILT in questa importante battaglia”, dichiara il primo cittadino.

Perché partecipare:

  • Proteggere la tua salute: la diagnosi precoce è fondamentale per aumentare le possibilità di guarigione.
  • Sostenere una causa importante: contribuire alla lotta contro il tumore al seno.
  • Incontrare esperti: consultare medici specialisti e ottenere informazioni affidabili.

Come partecipare:

Le visite continueranno il 10-11-15-17-21-25 ottobre (per prenotarle telefonare allo 055 576939), negli ambulatori dell’Istituto Prosperius, della Misericordia di Fiesole e al Teatro Reims, grazie alla preziosa collaborazione di queste strutture. A farele saranno i medici senologi volontari Alessandro Filomena e Andrea Herd Smith, da sempre vicini a Lilt Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *