Alla Savino Del Bene c’è stato il colpo di scena: salta della panchina Stéphane Antiga. Dopo due giornate consecutive e due vittorie contro Cuneo e Il Bisonte, nel derby fiorentino con una super Antropova, si cambia allenatore.
Il nuovo coach è Marco Gaspari, ex allenatore della Libertas Trieste e di Imoco. Figlio dell’arbitro Luciano Gaspari, Marco ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città, il Conero, prima come assistente e poi come vice allenatore. Nell’annata 2005-2006, passa a Civitanova alla Sacrata, squadra marchigiana che militava in Serie A2. Nel campionato successivo, collabora con il tecnico serbo Dragan Nesic, di cui è il vice, sia nel biennio a Jesi che successivamente.
Nel 2012, Gaspari ha avuto un’esperienza internazionale allenando in Azerbaijan. La sua ultima avventura è stata al Pro Victoria, società brianzola. Nel suo palmarès vanta una Coppa CEV, la seconda competizione europea più importante di volley.
Durante la sua carriera, ha anche allenato il Vero Volley Milano, con cui ha vinto la Coppa CEV e raggiunto la finale di Champions League, chiudendo così la stagione 2023-2024.
Si stanno attendendo nelle prossime ore notizie ufficiali dalla società.