Noemi Scatarzi giovane campionessa di pattinaggio artistico a rotelle, medaglia d’oro alla Coppa Europa

ByGiovanni Buccarelli

Ottobre 16, 2024

Noemi Scatarzi, giovane promessa del pattinaggio artistico a rotelle, ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria alla Coppa Europa di Zurigo, segnando un traguardo storico per il pattinaggio italiano. Nata nel 2006 a Scandicci, Noemi è cresciuta sportivamente in una società di Scandicci , dove ha affinato il suo talento e la sua passione per questa disciplina.

Crescita sportiva e trionfo a Zurigo

La carriera di Noemi è stata segnata da un costante impegno e dedizione, che l’ha portata a raggiungere il gradino più alto del podio in una competizione prestigiosa . Il suo successo non è solo un riconoscimento personale, ma anche un motivo di orgoglio per la sua società, che l’ha accompagnata in questo percorso di crescita. Grazie a un’ottima esecuzione e a una determinazione senza pari, Noemi ha battuto atlete provenienti da tutto il continente, dimostrando di essere una delle giovani promesse più brillanti del pattinaggio artistico a rotelle.

Figlia d’arte e passione sportiva di famiglia

Noemi è figlia d’arte: suo padre, Alessandro Scatarzi, soprannominato “lo Skipper”, è una figura conosciuta nel mondo del calcio dilettantistico. Ex vice allenatore di Luca Tognozzi, Alessandro ha avuto una carriera di successo alla guida di squadre come il San Piero a Sieve e l’Affrico. Proprio con l’Affrico, ha portato il club fiorentino a una storica promozione in Eccellenza, consacrandosi come uno degli allenatori più apprezzati nel panorama sportivo locale.L’amore per lo sport, dunque, scorre nel sangue di Noemi, che ha saputo coniugare la tradizione familiare con una propria passione, emergendo come una delle pattinatrici più promettenti a livello europeo. Con il suo recente trionfo a Zurigo, Noemi ha dimostrato di essere non solo una grande atleta, ma anche un simbolo di determinazione e sacrificio, qualità che l’accompagneranno sicuramente in future competizioni, seguita appassionatamente dalla sua famiglia.

Il post del presidente della regione Eugenio Giani

Complimenti alla giovane Noemi Scatarzi di Scandicci
In rappresentanza della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico a rotelle ha vinto la medaglia d’oro di categoria alla Coppa Europa


In foto con il padre Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *