Abc Solettificio Manetti attesa al PalaTagliate dall’esame Lucca

Domenica 20 ottobre alle 17 Abc Solettificio Manetti attesa dal Basketball Club Lucca.

Seconda trasferta consecutiva per l’Abc Solettificio Manetti, che dopo Siena si appresta a riprendere il viaggio. Stavolta la destinazione sarà il PalaTagliate del Basketball Club Lucca, campo su cui i gialloblu sono attesi domenica 20 ottobre alle ore 17 per la quinta giornata di serie B Interregionale (arbitri Sposito di Livorno, Nocchi di Vicopisano).
Dopo la vittoria conquistata ai danni della Virtus, giunta a portare una boccata d’ossigeno e a frenare una striscia arrivata a tre risultati negativi consecutivi, i ragazzi di Samuele Manetti sono chiamati a bissare la prestazione di sette giorni fa per provare a portare a casa due punti da un campo sempre ostico. Per farlo, come e forse più di domenica scorsa, saranno richiesti quaranta minuti di intensità e lucidità, consapevoli che i padroni di casa sapranno approfittare di qualsiasi momento di confusione o blackout.

Il Bcl Lucca di coach Leonardo Olivieri si affida ad un roster ormai coeso e ampiamente collaudato. Tante le conferme biancorosse sia nel reparto esterni, che potrà contare ancora sull’esperienza di Andrea Barsanti, Tommaso Tempestini, Andrea Del Debbio e Fabio Lippi, sia nel pitturato, con i centimetri e la solidità di Jacopo Pierini, Carlo Trentin e Andrea Simonetti. Due, invece, i nuovi innesti andati a chiudere un roster costruito all’insegna della continuità rispetto alla passata stagione: Andrea Vignali, ala grande classe ’93, reduce dell’ultima stagione alla Fides Livorno in C Unica e dalle due precedenti a La Spezia, con trascorsi in B Nazionale tra Francavilla, Firenze, Viterbo e Piadena, e Gianni Dubois, ala piccola argentina classe ’98, scuola Robur Basket Osimo in cui si è accasato nelle ultime quattro stagioni, culminate lo scorso anno con la conquista della finale per la promozione in B Interregionale e con una media di 21 punti ad allacciata di scarpe.

“Affronteremo una squadra completa e ben allenata, reduce da due sconfitte consecutive e dunque doppiamente motivata a cercare il riscatto davanti al proprio pubblico – commenta Iker Ciano -. Per quanto ci riguarda, nonostante le difficoltà di quest’ultima settimana, arriviamo da una bella vittoria che ci ha dato morale ed entusiasmo, e proprio come domenica scorsa sappiamo di dover mantenere alta la concentrazione durante l’intero arco della partita per proseguire sulla strada intrapresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *